giovedì, 18 ottobre 2018 - 3:41
Home / Notizie / Curiosità / Alfa Romeo main partner della Guida Michelin 2017

Alfa Romeo main partner della Guida Michelin 2017

Tempo di lettura: 2 minuti.

Alfa Romeo e Michelin si uniscono alla scoperta delle eccellenze  del belpaese con il progetto “Strade Stellate”, ovviamente alla guida dell’icona della Casa del Biscione, la Giulia.

Una partnership nata con la volontà di raccontare i valori della tradizione che hanno e stanno contribuendo a alla rinascita del Marchio Alfa Romeo e quei valori insiti nel territorio che rendono grande l’Italia, sia dal punto di vista culturale che, nel caso della Guida Michelin 2017, enogastronomico. Michelin in questo ambito è il punto di riferimento per la selezione dei migliori ristoranti con la famosa Guida Rossa, strumento ideale per gli amanti della tavola e della guida che porta ogni anno novità da scoprire e nuovi itinerari lungo le strade della penisola.

Il progetto “Strade Stellate” consiste in otto tour che coprono l’intero territorio italiano. Si possono scoprire al sito alfaromeo.viamichelin.com e scaricare anche in versione eBook. Un mix coinvolgente tra gusto e viste mozzafiato, all’insegna della scoperta di percorsi panoramici e ristoranti stellati, per raccontare in modo unico l’Alfa Romeo Giulia. Con “Strade Stellate”, Alfa Romeo, vuole regalare al suo pubblico un viaggio all’insegna dell’eccellenza 100% Made in Italy che sappia coniugare il piacere della guida al piacere per il buon cibo, meglio ancora se di alta qualità.

Oltre 600 gli ospiti riuniti per il galà di presentazione della nuova Guida Michelin, che si è tenuto a Parma in due storiche ed esclusive location come il Teatro Regio e Palazzo Pilotta. Alfa Romeo ha animato la serata con test drive e l’esposizione di Giulia, mentre dall’altra parte dell’oceano veniva presentato il nuovo SUV della Casa di Arese, lo Stelvio (qui il nostro articolo). Il brand del Biscione ha poi conferito uno speciale premio al nuovo chef stellato Federico Gallo che ha allietato gli ospiti della serata con i suoi piatti stellati.

La storia della Guida Michelin è la storia di un viaggio iniziato nel 1900, quando cimentarsi in un percorso stradale si rivelava spesso un’impresa avventurosa. La guida nacque da un’idea dei fratelli Édouard e André Michelin per aiutare le poche migliaia di automobilisti francesi e da allora è un punto di riferimento per chi viaggia. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Murcielago SV

In Iran la copia della Murcielago SV, la Iranian Lamborghini

Dopo la copia, e che copia, della Land Rover, provenienza Cina, nuovo capitolo degli apparenti …

something