in

Alfa Romeo Milano: il nuovo B-SUV previsto per il 2022

Alfa Romeo Milano B-SUV 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà una sorta di sostituta della storica MiTo, compatta di segmento B venduta sotto il Marchio Alfa Romeo fino a qualche anno fa. La Alfa Romeo Milano, sarà il terzo SUV della gamma del Biscione e probabilmente il primo basato sulla piattaforma CMP di PSA, frutto della fusione in Stellantis.

Dopo Stelvio e Tonale (in arrivo entro la fine del 2021), in programma dovrebbe esserci la Alfa Romeo Milano e, probabilmente anche la nuova Giulietta, entrambi prodotte grazie alle sinergie con il Gruppo francese.

Peugeot 2008 e DS3 Crossback saranno, quindi, le basi di partenza del SUV più piccolo mai prodotto dal Biscione, nonché nuovo entry level nella gamma. Se questi rumors, così come il nome, verranno confermati, la Alfa Romeo Milano adotterà anche le stesse soluzioni tecniche, come la trazione anteriore e il cambio automatico EAT8 (della Aisin). I motori della Alfa Romeo Milano, sarebbero, quindi, i benzina e Diesel 1.2 PureTech e 1.5 BlueHDi, e il propulsore elettrico da 136 CV per 340 km di autonomia (batteria da 50 kWh), che caratterizza tutti i veicoli compatti di PSA oggi.

Alfa Romeo Milano B-SUV 2022

Le dimensioni della Alfa Romeo Milano saranno di circa 4,25 metri di lunghezza, mentre a livello di design, per il momento viene immaginata solo da render più o meno credibili, come questo di Auto Express, che propone generose protezioni in plastica per tutto il perimetro del veicolo, oltre a gruppi ottici molto ispirati a quelli di Tonale.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    BMW M3 ed M4 Performance

    BMW M3 ed M4 Performance: pura arroganza alla tedesca

    Alex Zanardi

    Migliorano le condizioni di Alex Zanardi: l’ex pilota trasferito a Padova