giovedì, 9 Luglio 2020 - 8:02
Home / Notizie / Curiosità / Alfa Romeo al Minardi Day: tanti test drive a bordo del Quadrifoglio
Minardi Day

Alfa Romeo al Minardi Day: tanti test drive a bordo del Quadrifoglio

Tempo di lettura: 1 minuto.

La quarta edizione del Minardi Day è andata in archivio con un grande successo di pubblico, tra esibizioni di F1 storiche, presenza di grandi piloti ma, soprattutto, di tanti, tantissimi appassionati. Un evento che sta attraendo sempre più l’attenzione dei media e delle case. Alfa Romeo è stata protagonista e partecipe del Minardi Day presso lo storico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, con un’area allestita e dedicata all’interno del paddock.

La Casa del Biscione ha fatto breccia nel cuore degli appassionati portando la gamma Quadrifoglio al completo, in sostanza le versioni vitaminizzate, da 510 CV, di Giulia e Stelvio. Alfa Romeo ha così regalato l’esperienza di una vera guida sportiva ai partecipanti, che hanno potuto vivere questa emozione a bordo delle auto più veloci oggi disponibili nella gamma Alfa.

A rendere ancora più unico il test drive, due piloti legati a doppio filo alla storia della marca, Giulio e Fabio Francia, che alla guida delle Alfa Romeo hanno fatto entusiasmare il pubblico e che, specie nel caso di Fabio, ha fatto entusiasmare quando firmò il record per berline sulla magica pista del Nordscheleife a bordo di una Giulia Quadrifoglio.

Il giro record di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in Germania

A Imola, più di 15.000 appassionati, collezionisti e fan hanno animato l’Autodromo durante il weekend e hanno goduto del Motorhome Alfa Romeo attrezzato e messo a disposizione del pubblico per guardare in diretta, e in relax, il Gran Premio di Azerbaijan, totalmente immersi nel mondo Alfa sempre più coinvolta nel mondo del motorsport.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

murcielago-top-speed-video

Velocità Lamborghini Murciélago: a oltre 300 km/h in autostrada [VIDEO]

La “mamma” della Lamborghini Aventador (e “figlia” della Diablo) ci ha lasciato solamente grandi ricordi. …