in

Alfa Romeo Nivola, una sportiva ispirata alla 33 Stradale [RENDERING]

alfa romeo Nivola Anteriore
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo automobilistico è sempre più affascinato dai veicoli in stile retrò che hanno uno desing che rimanda alle icone del passato ma tutta la tecnologia che si puo desiderare da un’auto moderna. Una delle ultime creazioni di Ugur Sahin Design si inserisce in questa tendenza e eleva il livello dei suoi affascinanti rendering. Ispirandosi  una delle Alfa Romeo più belle mai realizzate, la 33 Stradale, Sahin ha progettato un’interpretazione moderna del veicolo basato sulla base tecnica della 4C. 

Alfa Romeo Nivola: stile ricercato ispirato al passato

Uno degli elementi più iconici della 33 Stradale sono i suoi grandi fari e, per rendere omaggio all’originale, l’Alfa Romeo “Nivola” nella foto presenta gruppi ottici di dimensioni simili. L’originale incorporava anche piccole luci aggiuntive su entrambi i lati dei fari e la Nivola presenta luci simili, sebbene spostate nella griglia.

Le caratteristiche retrò di Nivola non si fermano qui. Come la 33 Stradale, c’è stata una grande attenzione per rendere l’auto il più ariosa possibile. Di conseguenza, c’è un parabrezza curvo che si avvolgente che si unisce ai finestrini laterali. Sono presenti anche piccole prese d’aria dietro le porte. 

Lo styling nella parte posteriore è costituito da luci posteriori circolari, due grandi terminali di scarico e una piccola presa d’aria dove potresti aspettarti di trovare uno spoiler. 

Alfa Romeo: per il momento solo vetture per fare volumi

Alfa Romeo presenterà un nuovo veicolo all’anno per cinque anni, tra questi non ci sarà certamente una super sportiva dai piccoli volumi, ma nel futuro a medio termine del Marchio ci sarà posto per altre vetture di nicchia e prendere ispirazione dalla 33 Stradale potrebbe essere un’ottima certamente una possibilità. Guardando al futuro prossimo, invece, il prossimo lancio coinvolgerà il nuovo Tonale mentre le altre vetture sono avvolte nel mistero, voci di corridoio danno per certo l’arrivo di un SUV ancora più piccolo e delle versioni aggiornate di Giulia e Stelvio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Crugnola-Ometto

    La nuova Hyundai i20 N Rally2 subito vincente all’ACI Rally Monza 2021

    Porsche macan EV

    Porsche Macan elettrica si mostra con meno camuffature [FOTO SPIA]