in

Alfa Romeo: la prossima sportiva ispirata alla mitica 33 Stradale

Tempo di lettura: 1 minuto

Il rilancio di Alfa Romeo è uno dei principali obiettivi del Gruppo Stellantis. Il Biscione avrà una gamma di vetture sempre più ricca, dove all’interno ci sarà spazio anche per un’auto sportiva. L’arrivo è atteso per il 2023 ed a quanto si apprende, questo nuovo veicolo trarrà forte ispirazione dalla mitica 33 Stradale, ma in veste di concept.

Alfa Romeo: nel 2023 il “tributo” alla 33 Stradale

Seppur sia sconosciuto il mese del 2023 nel quale verrà presentata, la nuova sportiva di Alfa Romeo sarà più di un tributo alla storica e bellissima 33 Stradale. Non si tratta di voci di corridoio, in quanto la notizia è stata data qualche tempo fa dal numero uno del Biscione, Jean-Philippe Imparato.

Tutto porta a pensare che non si tratterà di una semplice e banale rielaborazione in chiave moderna delle linee della coupé di fine anni ’60, quindi le luci anteriori avranno dimensioni ridotte rispetto a quelle della progenitrice, la quale non poteva disporre di quelli che saranno dei sottili gruppi ottici full LED, con un disegno a forma di “U”. Potrebbe non mancare un richiamo allo sviluppo verticale della 33 Stradale, con delle inserzioni luminose a sconfinare su una porzione del cofano. Più spigolose potrebbero risultare le linee, dando un tocco di aggressività coniugato a sportività ed eleganza.

Alfa Romeo: dilemma motore per la nuova 33 Stradale

Alfa Romeo sta facendo passi da gigante verso l’elettrificazione totale. Il Biscione dal 2024 rinuncerà in toto ai motori in combustione, archiviandoli definitivamente dal 2027. Ora la domanda sorge spontanea: la sportiva Alfa Romeo sarà elettrica o (anche) mossa da motori termici? Se dovesse arrivare entro fine 2024 potrebbe montare una versione modificata del V6 di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, se invece la sua presentazione avverrà nel 2025 il suo motore sarà ad emissioni zero.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Toyota bZ3: pronta la berlina giapponese anti Tesla Model 3

    Hyundai-IONIQ-6-frontale-tre-quarti

    Hyundai Ioniq 6 raccontata dal suo designer: “Disegnata e pensata in libertà”. E il futuro…