venerdì, 20 aprile 2018 - 20:14
Home / Notizie / Anteprime / Alfa Romeo Stelvio Cabrio: in Germania lanciano lo scoop
Alfa Romeo Stelvio Cabrio

Alfa Romeo Stelvio Cabrio: in Germania lanciano lo scoop

Tempo di lettura: 1 minuto.

Non fa caldo solo qui da noi, anche in Germania le temperature record di questi giorni devono aver fatto girare la testa a qualche giornalista di “Auto Motor und Sport”, celebre rivista del settore. Al centro dello scoop la Alfa Romeo Stelvio Cabrio.

I tedeschi hanno dato infatti sfogo all’immaginazione, elaborando una versione scoperta non solo di Alfa Romeo Stelvio, bensì di Audi Q5 e Mercedes-Benz GLC così come di BMW X6, le concorrenti teutoniche, insieme a Porsche Macan, del primo SUV del Biscione.

Di casi simili, ovvero di SUV scoperti, la storia dell’automobile propone casi più o meno recenti, dalle alterne fortune: basti pensare alla Range Rover Evoque Convertibile, in positivo, mentre altrettanto non si può dire di un modello come la Nissan Murano CrossCabrio, un nome praticamente sconosciuto ai più.

Alfa Romeo Stelvio Cabrio: finzione o realtà?

A livello ipotetico Alfa Romeo potrebbe proporre le stesse motorizzazioni della versione normale per la versione cabrio, ovvero i benzina da 200 e 280 CV e l’affidabile 2.2 turbo diesel, nelle declinazioni da 180 e 210 CV. E una versione Quadrifoglio della Stelvio Cabrio? Qui si sfiora il limite dell’immaginazione.
Alfa Romeo Stelvio Cabrio

Tornando con i piedi per terra, più che una versione cabrio del SUV italiano è più lecito aspettarsi un SUV compatto dalla Casa di Arese, tanto di moda sul mercato, come Jaguar ha fatto con la nuova E-Pace, una versione “ristretta” della F-Pace. Staremo a vedere.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Ford Focus RS

Nuova Ford Focus RS 2020: potrebbe essere così

Tempo di lettura: 1 minuto. Una settimana fa si sono alzati i veli sulla nuova generazione di Ford Focus, la …

something