venerdì, 21 settembre 2018 - 6:49
Home / Notizie / Novità / Alfa Romeo Stelvio: ecco le prime foto ufficiali

Alfa Romeo Stelvio: ecco le prime foto ufficiali

Tempo di lettura: 1 minuto.

A poche ore alla presentazione del primo SUV marchiato da Alfa Romeo, sono uscite le prime foto ufficiali che arrivano dagli USA.

Alle 18.15 di oggi, nel primo giorno del Salone dell’auto di Los Angeles, verrà svelato ufficialmente lo Stelvio, il SUV compatto (lunghezza di 4,68 m), che lotterà con tutte le concorrenti premium, ancora una volta le “tedesche”.

Il nome si ispira al famoso Passo dello Stelvio, una delle strade più bella d’Italia e tra le più famose al mondo. Richiamando il piacere di guida e la montagna, due elementi fondamentali per i “fuoristrada” moderni, lo Stelvio sembra già dal nome sapere quali sono i suoi elementi principali.

La versione svelata durante questo salone americano, come si vede dalle foto, è ancora una volta la Quadrifoglio, la più potente, proprio come avvenne per la Giulia. Sarà ancora il 2.9 litri da 510 cavalli il protagonista, abbinato alla trazione Q4 di Alfa Romeo.

Non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire le forme e i contenuti del secondo pilastro del rilancio di Alfa Romeo.

Seguite alle 18.15 la diretta sulla nostra pagina Facebook (@autoappassionati.it) da parte dei nostri inviati live dal Salone di Los Angeles, per scoprire tutti i contenuti della nuova creatura del Biscione.

[fonte Automotive News]

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

5 cose da sapere sulla nuova Audi A6 Avant

Le 5 cose da sapere sulla nuova Audi A6 Avant

Tempo di lettura: 2 minuti. Arriva alla quinta generazione la nuova Audi A6 Avant, forte di un nuovo design che …

something