mercoledì, 21 novembre 2018 - 9:36
Home / Notizie / Attualità / Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio premiato, questa volta ai Carwow Awards 2018

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio premiato, questa volta ai Carwow Awards 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nuovo riconoscimento per il Super SUV italiano: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato insignito della prima edizione del “Driver’s Award” in occasione dei prestigiosi Carwow Awards 2018, l’importante evento inglese durante il quale vengono premiate le eccellenze dell’automotive.

Il vincitore del “Driver’s Award” è stato scelto dal gruppo di esperti di Carwow, che hanno giudicato Stelvio Qauadrifoglio, il SUV firmato Alfa Romeo, come il più potente mai realizzato per la guida su strada, classificandolo davanti a importanti concorrenti del segmento.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, da noi provata, che può vantare un peso equamente distribuito tra gli assali e un’architettura a trazione integrale, è dotato di una motorizzazione bi-turbo V6 a benzina da 510 CV e 2,9 litri, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Questo il “verdetto” emesso dalla giuria di Carwow:

“Forse non sarà il SUV che offre le migliori prestazioni, tuttavia Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è di gran lunga quello che offre il maggiore piacere di guida: in effetti è molto più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle vetture puramente sportive ed è per questo motivo che viene insignito del Driver’s Award di Carwow. È una vettura che ha davvero tutto!”

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di sistemi tecnologici avanzati che mirano a massimizzare le prestazioni dinamiche, tra le quali l’Alfa Chassis Domain Control, l’Alfa DNA Pro con modalità Race e la trazione integrale associata all’Alfa™ Active Torque Vectoring.

Sistemi di sicurezza innovativi, tra i quali il Forward Collision Warning, il sistema automatico di frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni e il Lane Departure Warning, sono di serie su tutta la gamma e hanno contribuito a far ottenere ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio le prestigiose cinque stelle Euro NCAP.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ford

Ford, Walmart e Postmates: partnership, oltreoceano, per le consegne senza pilota

Notizie d’oltreoceano per il futuro dell’automobile: Ford Motor Company si lega alla catena di supermercati Walmart per …