giovedì, 19 Settembre 2019 - 15:00
Home / Notizie / Attualità / Alfa Romeo partecipa alla Gumball 3000: pronto uno Stelvio Quadrifoglio in livrea ad hoc
Gumball 3000

Alfa Romeo partecipa alla Gumball 3000: pronto uno Stelvio Quadrifoglio in livrea ad hoc

Tempo di lettura: 2 minuti.

Conoscete la Gumball 3000? Si tratta di una manifestazione motoristica, non competitiva, giunta ormai alla 21esima edizione, che si articola lungo 5.000 chilometri di percorsi lungo strade aperte al traffico, toccando i simboli del jet set internazionale.

Partecipano abitualmente celebrità da tutto il mondo: artisti, imprenditori, trendsetter, filantropi che contribuiscono a promuovere materialmente e mediaticamente i progetti benefici della Gumball Foundation. La fondazione sostiene infatti in tutto il mondo attività legate ai giovani e all’istruzione, programmi sportivi, infrastrutturali, ambientali. A trionfare, dunque, è la passione per i motori e, parallelamente, non meno importante, lo scopo benefico dell’iniziativa.  

Quest’anno la Gumball 3000 attraverserà l’Europa partendo da Mykonos oggi per terminare a Ibiza 15 giugno, e passerà da Atene e Salonicco raggiungendo poi il paradiso dello yachting “Porto Montenegro”, a Tivat. Sarà poi la volta della Croazia prima dell’approdo a Venezia l’11 giugno. Il 12 giugno tutti gli equipaggi sfileranno al Proving Ground FCA di Balocco, dove ci saremo anche noi ad aggiornarvi sulle nostre pagine social.

gumball 3000

Alfa Romeo accoglierà tra le mura di casa la Gumball 3000 e omaggerà gli ospiti con hot lap a bordo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, e non solo…Per fare le cose per bene, il Biscione ha preparato uno Stelvio Quadrifoglio con livrea appariscente di colore verde nero, con omaggio tricolore.

Studiata dal Centro Stile Alfa Romeo, sotto la direzione di Klaus Busse, la livrea per la Gumball 3000 ricalca fedelmente il pattern visto allo shakedown della Alfa Romeo Racing C38 svoltosi lo scorso 14 febbraio, giorno di San Valentino, presso la pista di Fiorano, con Kimi Raikkonen al volante.

La carrozzeria Nero Vulcano è infatti impreziosita da un motivo grigio a quadrifogli che ripropone l’iconico logo su tutta la superficie, l’uniformità del pattern è impreziosita da decorazioni in verde fluorescente, che rappresentano i tratti più distintivi dell’iconografia Alfa Romeo.

Gumball 3000

Dello stesso colore i cerchi in lega da 20” e il logo Alfa Romeo che spicca sulle pinze freno nere, appositamente realizzate per uno stile che non passa inosservato grazie anche ai fanali posteriori bruniti: un Alfa Romeo Stelvio capace di emozionare il pubblico di undici Paesi europei non solo per le sue prestazioni o per il sound di Stelvio Quadrifoglio prodotto dal 2.9 V6 Bi-Turbo con i suoi 510 CV (qui la nostra prova).

Gumball 3000

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Milano Monza Open Air Motor Show 2020 presentazione sala

Presentato ufficialmente il Milano Monza Open Air Motor Show: ecco tutte le novità per il Salone 2020

Grande entusiasmo questa mattina all’Auditorium HQ Pirelli di Milano durante la presentazione del Milano Monza …