in

Alfa Romeo Stelvio rinforza la flotta della Guardia Civil spagnola: ci sono 301 nuove unità

Alfa Romeo Stelvio Guardia Civil
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un primo sodalizio tra Alfa Romeo e la Guardia Civil spagnola, con 62 unità consegnate nel corso del 2021, nuove 301 unità di Stelvio Q4 sono state consegnate e finiranno nel servizio di pattugliamento in autostrada. Tutti gli Alfa Romeo Stelvio sono equipaggiati con il motore 2.2 Diesel da 190 CV.

Convinti dalle prestazioni della precedente fornitura, la Guardia Civil ha nuovamente scelto Stelvio per pattugliare le strade pubbliche. Il SUV prodotto a Cassino, in Italia, ha comunque partecipato a una gara pubblica dal quale ne è uscito “vincitore” in base al punteggio ottenuto. Non meno importante la presenza della trazione integrale Q4, capace di ripartire la coppia anche su fondi difficili, come può accadere in alcune zone del territorio spagnolo.

Rispetto alle precedenti unità, tutte a benzina (2.0 200 CV), per le 301 nuove unità di Alfa Romeo Stelvio per la Guardia Civil ha prevalso la motorizzazione Diesel. Quest’ultima, già omologata Euro 6D, dispone di una coppia di 470 Nm a 1.750 giri/min e vanta 6,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h per una velocità massima pari a 215 km/h.

stelvio guardia civil

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    bollo auto satispay

    Sempre più automobilisti pagano il bollo su Satispay: record nel 2021

    Qualcuno ha detto fibra di carbonio? La Koenigsegg Regera vista a Londra è uno spettacolo [VIDEO]