in

Alfa Romeo Tonale, la presentazione sarà l’8 febbraio alle 15

Alfa Romeo Tonale 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale, la presentazione dell’attesissimo SUV del Biscione sarà martedì 8 alle ore 15:00.

Finalmente abbiamo una data per la presentazione di Alfa Romeo Tonale, uno dei modelli più attesi del 2022. La presentazione di Alfa Romeo Tonale 2022 arriverà tra poco più di due settimane, martedì 8 febbraio alle ore 15 italiane. Il SUV della Casa di Arese, che si è fatto attendere molto dalla presentazione del Concept al Salone di Ginevra del 2019, è finalmente pronto a prendere vita, e a farsi conoscere da tutti gli appassionati del brand. Ecco cosa sappiamo di Tonale finora, e come seguire la presentazione del SUV italiano.

Pronti alla presentazione di Alfa Romeo Tonale? Ecco cosa sappiamo oggi del SUV del Biscione

Nei piani di rilancio del brand Alfa Romeo, a prendere il ruolo da protagonisti saranno i SUV. Oltre all’atteso B-SUV Brennero, che arriverà nei prossimi anni, il primo modello a segnare la nuova rinascita del Biscione sarà proprio Alfa Romeo Tonale. Il progetto di Tonale è stato caratterizzato da una lunghissima gestazione, dettata dalla voglia di Alfa di non sbagliare un modello così importante. Dopo la presentazione avvenuta, sotto forma di prototipo, al Salone di Ginevra del 2019, Tonale si è fatto attendere.

Tra la situazione sanitaria e la voglia della nuova dirigenza Stellantis capitanata dal CEO di Alfa, Jean-Philippe Imparato, di fare il miglior lavoro possibile, Tonale è finalmente pronto per spiccare il volo. Se l’estetica dovrebbe rimarcare quella del prototipo ormai ben noto a tutti gli appassionati, Alfa Romeo Tonale ha tenuto ben nascosto ciò che si nasconde sotto le linee. Diamo ormai per certo che la base meccanica sarà la piattaforma FGA Small Wide, la stessa di Jeep Compass. Inoltre, avrà motorizzazioni benzina, diesel e ibride, per la prima volta nella storia commerciale della Casa. Per conoscere tutti i dettagli del SUV medio di Arese, compreso anche il prezzo a cui verrà lanciato, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alla Alfa Romeo Tonale.

La presentazione di Alfa Romeo Tonale 2022 sarà martedì 8 febbraio: come seguirla

Nonostante sappiamo ormai molto di Alfa Romeo Tonale, per conoscere le linee definitive, i motori e tutte le caratteristiche del modello italiano più atteso degli ultimi anni, dovremo attendere il reveal ufficiale, previsto per martedì 8 febbraio alle 15 ora italiana. In più, voi potrete seguire in diretta con grande facilità la presentazione di Alfa Romeo Tonale. Come? Alfa Romeo ha rilasciato un link dove sarà possibile salvare su Google Calendar la presentazione, e partecipare live l’8 febbraio in prima persona. Per salvarvi il promemoria e seguire la presentazione, vi basterà cliccare qui.

Alfa Romeo Tonale è uno dei modelli più attesi del 2022, fondamentale per il futuro di Alfa Romeo. Grazie a questo SUV e al più piccolo Brennero, il Biscione vuole tornare in auge per ricoprire il ruolo di protagonista a livello internazionale che merita. Il suo ruolo è davvero importante, e dimostrato anche dal nome scelto da Alfa per questa presentazione:La Metamorfosi”. Per sapere se questo piano andrà in porto, dovremo seguire con attenzione la presentazione di Tonale. Possiamo però già dire in anticipo che sarà un momento imperdibile, per il modello più importante della storia recente di Alfa Romeo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Sebastien Loeb, il Cannibale cambia tutto ma non cambia niente: a quasi 48 anni vince il Rally di Montecarlo

    Honda-e Red Bull

    Honda-e Type R: cattivo il rendering con la livrea Red Bull