in

Alfa Romeo Tonale Carabinieri: sfuggono in rete le prime immagini

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutti l’hanno immaginata, molti l’hanno desiderata, eccola: è l’Alfa Romeo Tonale dei Carabinieri. Una fuga di immagini ha svelato la prossima gazzella dell’Arma dei Carabinieri prodotta dal Biscione. L’Alfa Romeo Tonale dei Carabinieri verrà ufficialmente presentata il prossimo 2 giugno, quindi tra qualche giorno, in occasione della Festa della Repubblica.

Alfa Romeo Tonale Carabinieri: la prima fuga di immagini

Che Alfa Romeo Tonale si arruolasse nei Carabinieri si sa da qualche mese, ma dal 2 giugno 2023, Festa della Repubblica, sarà realtà. Lo scorso anno, poco dopo il lancio ufficiale del B-SUV, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato hanno ordinato rispettivamente 360 e 616 esemplari di Alfa Romeo Tonale con motore 1.5 mild-hybrid da 160 CV e trazione anteriore, allestite secondo le specifiche operative dei due Corpi e verranno consegnate entro il 2025, secondo le specifiche richieste dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato.

Ora però, proprio quando manca pochissimo alla presentazione, c’è stata una fuga di immagini pubblicate sulla pagina Instagram 100×100.soccorso. Ad essere protagonista è il primo esemplare di Alfa Romeo Tonale dei Carabinieri, che sfilerà per la prima volta nella parata di Roma. Si rafforza così ancora una volta il rapporto tra Forze dell’Ordine e il marchio di Arese, una partnership storica, iconica, che prese vita negli anni ‘50 con l’Alfa Romeo 1900 e agli anni ‘60 con la prima Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Tonale Carabinieri: la dotazione extra per pattugliare le strade

Il SUV Alfa Romeo Tonale dei Carabinieri sarà dotato di una speciale blindatura del parabrezza, dei cristalli e delle porte di livello B4 ed il serbatoio carburante avrà la protezione antiscoppio. Ci sarà anche la cellula unipersonale per il trasporto del detenuto, radio in posizione centrale e sistema di amplificazione e diffusione esterno alla vettura. Ovviamente fuori presenterà la consueta livrea d’ordinanza di Polizia e Carabinieri con lampeggianti, fari e sirene. Oltre a Carabinieri e Polizia, anche il Premier Giorgia Meloni per la Presidenza del Consiglio ha scelto un’auto italiana, ovvero l’Alfa Romeo Giulia.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Il tuning di questa Toyota Yaris GR ha creato un mostro: ha 751 CV

    Jeep Avenger Summit

    Jeep Avenger benzina: prezzo, consumi, interni, prova su strada