in

Alfa Romeo Tonale indossa per la prima volta la divisa: entra in servizio in Veneto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sempre fedeli al marchio Alfa Romeo, le forze dell’ordine vedono immatricolare la prima Tonale con livrea e lampeggianti. Non appartiene né al corpo della Polizia di Stato né all’Arma dei Carabinieri, i quali stanno ne ancora attendendo rispettivamente 616 e 360 unità. La prima Alfa Romeo Tonale in divisa è infatti arruolata dalla Polizia Locale di Bardolino (VR), pronta a pattugliare le sponde del Lago di Garda.

L’esperienza della Carrozzeria Bertazzoni al servizio della Tonale e delle FdO

In quanto svincolata dalla gara d’appalto statale, l’Alfa Romeo Tonale della Polizia Locale di Bardolino è stata configurata su misura (e ovviamente scelta grazie ad un’altra gara d’appalto) dalla Carrozzeria Bertazzoni, che ha potuto realizzare da un foglio bianco il progetto sulla pelle del nuovo crossover del Biscione.

Le linee della livrea con fondo scuro ben sposano le smussature ed i pochi spigoli della Tonale in allestimento Edizione Speciale, con decals di un colore simile a quello dei grandi cerchi in lega (dietro ai quali appaiono le pinze rosse griffate) ad abbracciare la carrozzeria dal cofano ai gruppi ottici posteriori. Unica tona di colore spiccato sono le bande catarifrangenti fluorescenti nella parte inferiore dei paraurti e i lampeggianti, collocati sul tetto, nella griglia a nido d’ape del paraurti anteriore, sul cofano del bagagliaio e tra il montante posteriore ed il relativo arco ruota.

Tra le ruote dell’avantreno c’è il 1.5 ibrido da 130 CV

Bertazzoni aggiunge inoltre di aver utilizzato, per la prima volta in Europa, la tecnologia della Blockchain per certificare il proprio allestimento speciale, approfittando della peculiarità per ora unica della Tonale di portare ufficialmente la tecnologia NFT nel mondo automobilistico.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Babyark bimbo

    Seggiolino più sicuro al mondo: ecco qual è e quanto costa

    Michael Schumacher esultanza Shanghai 2006 1

    Michael Schumacher: condizioni oggi, carriera, incidente, foto