in

Alfa Romeo Tonale monterà un 1.3 benzina per l’allestimento d’ingresso Sprint

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo continua a pieno regime lo sviluppo del suo nuovo SUV di segmento B che arriverà sul mercato nel corso del primo trimestre del 2022 con il nome di Alfa Romeo Tonale. Ormai l’arrivo nelle concessionarie è stato fissato per il 4 giugno del prossimo anno, ed il nuovo Tonale è già stato avvistato diverse volte su strada vi mostriamo l’ultimo prototipo protagonista di alcune foto spia nella versione Sprint 1.3 benzina.

Alfa Romeo Tonale: il prototipo nella variante Sprint con motore 1.3

Secondo quanto affermato dal leaker, Walter Vayr, il muletto, per ora in look mimetico, è stato avvistato vicino al proving ground di Balocco. Il nuovo veicolo non presenta alcuna novità nell’estetica, ma una foto ci mostra nuove parti dell’abitacolo.

Alcuni scatti “rubati” in precedenza hanno rivelato che il volante sarà simile a quello visto sulla Giulia, ma con una forma più protesa verso il guidatore con la parte inferiore delle tre razze leggermente diverso da quello della berlina. Inoltre è possibile notare il pulsante di accensione del motore sotto la razza sinistra.

Alfa Romeo Tonale: molte parti in comune con le “sorelle”

Sempre dalle foto si può  anche vedere il display del quadro strumenti con la classica forma a binocolo. A destra si può notare il display rotante del sistema di infotainment che non è del tutto nuovo: sembrerebbe essere lo stesso visto sulla nuova Jeep Compass con la quale il nuovo Tonale condividerà la piattaforma. Di derivazione Alfa Romeo Giulia troviamo altre componenti che riguardano sempre l’abitacolo come le maniglie delle portiere interne, le bocchette dell’aria di forma circolare e il devioluci.

foto spia interni tonale

Esternamente, il nuovo SUV Alfa Romeo Tonale potrebbe avere dei fari posteriori a LED che corrono dalla parte della fiancata fino al centro del portellone che andrebbero a congiungersi con il logo del Biscione. La aprte laterale è caratterizzata da maniglie delle portiere tradizionali, cosa che renderebbe molto improbabile l’adozione delle maniglie a scomparsa.

Alfa Romeo Tonale: sono almeno tre le varianti

Secondo le ultimissime indiscrezioni trapelate in rete, la casa automobilistica di Arese prevede di lanciare almeno tre varianti del nuovo Tonale: Ti, Super e Veloce. Potrebbe però darsi, come spiegato all’inizio dell’articolo, che il nuovo Alfa Romeo Tonale possa debuttare anche in una quarta versione, la entry level, chiamata Sprint con motore benzina da 1.3 litri. Facile pensare che sarà lo stesso 1,3 litri da 150 CV, il T4, già montato su Jeep Compass. Non ci resta che attendere il prossimo anno per avere ulteriori informazioni sull’attesissimo secondo SUV del marchio di Stellantis.

Autore: Alessio Richiardi

Fonte: Gabetz Spy Unit

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Suzuki Hybrid: tutti gli eco incentivi per guidare le ibride giapponesi

    F1, Guanyu Zhou in Alfa Romeo Racing dal 2022: quale futuro per Giovinazzi?