sabato, 14 Dicembre 2019 - 21:47
Home / Notizie / Attualità / Primo premio all’estero per Alfa Romeo Tonale: Goodwood ha portato bene

Primo premio all’estero per Alfa Romeo Tonale: Goodwood ha portato bene

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ormai Alfa Romeo Tonale ha fatto la sua apparizione su più fronti; l’abbiamo vista per la prima volta al Salone Internazionale di Ginevra, per poi rivederla a pochi metri dal nostro stand a Parco Valentino (ah, dal 2020 sarà spostato a Milano per chi si fosse perso la notizia). La settimana scorsa Tonale è stata esposta al Festival of Speed di Goodwood e l’aria inglese deve essere stata di buon auspicio, tanto da ricevere il Readers’ Choice Design Award dell’importante concorso Auto Express Awards 2019, la famosa rivista inglese di automobili.

Il premio è stato assegnato dai lettori di Auto Express, rendendo il riconoscimento davvero speciale per il team di design del Centro Stile FCA di Torino, già premiato con il Car Design Award durante la 5 giorni del Salone dell’Auto di Torino.

Steve Fowler, caporedattore di Auto Express, ha dichiarato: “Non dovrebbe sorprendere che Alfa Romeo sia risultata al primo posto nel nostro sondaggio sul design. Dopo tutto, il marchio ha oltre 100 anni di esperienza nella creazione di alcune delle più belle auto al mondo. La Tonale è sicuramente tra i più grandi successi di Alfa Romeo e siamo impazienti di scoprire come questo concept si evolverà in un modello di serie.”

Scott Krugger, Responsabile del design di Alfa Romeo, ha dichiarato: “Essendo il primo modello ibrido elettrico plug-in della gamma, la Tonale è una concept car estremamente importante per Alfa Romeo: doveva essere sia funzionale sia esteticamente straordinaria”. Krugger ha poi aggiunto: “È un grande onore ricevere un premio dai lettori di Auto Express. Il fatto che veri appassionati di auto votino per la Tonale è fantastico e tutto il team di design è entusiasta dell’impatto che il concept sta già avendo”.

Alfa Romeo Tonale
Skott Krugger riceve il premio di Auto Express

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Salone di Ginevra 2020

Salone di Ginevra 2020: date, biglietti, orari, novità

Meno di tre mesi ci separano dal via del Salone di Ginevra 2020, un salone …