in

Alla scoperta della campagna YouTube Alfa MiTo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con Alfa MiTo, FCA ha adottato un approccio nuovo per coinvolgere il pubblico dei canali digitali, sviluppando una serie di creatività ad hoc per YouTube in grado di rispondere alle diverse esigenze dell’utente digital.

Sono stati creati insieme alla community di creativi di Zooppa dei contenuti emozionali con un tone of voice autentico per il canale YouTube targetizzando utenti che non avevano mai navigato sul sito Alfa Romeo, aumentando così l’awareness e la consideration.

Contestualmente, sono stati utilizzati dei sondaggi di Google per misurare la notorietà della campagna e l’impatto del video sui volumi di ricerca. Per gli utenti già passati dal sito e quindi in una fase più avanzata del customer journey, sono stati realizzati dei video più focalizzati sul prodotto.

I risultati hanno evidenziato la bontà di questo nuovo approccio digital: +74% di ricerche del brand Alfa Romeo su Google dagli utenti esposti al video Alfa MiTo realizzati dalla community Zooppa e un view rate (% di visualizzazioni complete sugli utenti esposti al pre-roll) +35% rispetto alla media.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Jaguar XJR nel deserto di Dubai contro “The Jetman”

#partyPeugeot, per festeggiare un 2015 di successi