venerdì, 18 Settembre 2020 - 18:46
Home / Notizie / Novità / Alpine A110 Legende GT in edizione limitata
alpine a110 légende gt

Alpine A110 Legende GT in edizione limitata

Tempo di lettura: 2 minuti.

La Alpine A110 Legende GT, che ha come base l’attuale A110 Légende, verrà prodotta in edizione limitata a sole 400 unità in tutto il mondo. Scopriamo la nuova vettura del Marchio.

La Alpine A110 Legende GT si pone l’obiettivo di rendere ancora più sofisticata la versione base. Venduta al prezzo di 69.300 euro (in Francia), la A110 Légende GT vanta elementi stilistici personalizzati interni ed esterni che la rendono unica. Disponibile in tre diverse tinte (Argent Mercure, Noir Profond e Bleu Abysse), presenta monogrammi Alpine color oro e pneumatici Serac diamantati da 18”, a loro volta con finitura oro a contrasto con la vernice carrozzeria. Rispetto alle altre A110, la A110 Legende GT si caratterizza per i gruppi ottici posteriori a LED bianco traslucido.

Interni di lusso

L’abitacolo della vettura presenta gli interni delle portiere e i sedili Sabelt rivestiti in pelle color ambra, cuciture marroni ed elementi lucidi in fibra di carbonio con trama ramata. Anche se le dimensioni della vettura sono compatte, la capacità totale dei due vani è di 196 litri, sufficiente a far viaggiare comodi i passeggeri.

Interni légende gt
La A110 Legende GT presenta interni rivestiti in pelle color ambra a contrasto con la tinta carrozzeria

Comfort di guida

Il telaio della Alpine A110 Légende GT rimane lo stesso così come il propulsore centrale (che garantisce una perfetta distribuzione del peso) e le sospensioni a doppio triangolo. Il turbo 4 cilindri da 1.8 l, con trasmissione a doppia frizione 7 rapporti, eroga 252 CV e raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h.

Numerosi equipaggiamenti di serie, tra cui scarico sportivo attivo, freni Brembo potenziati, sensori di parcheggio, retrocamera di parcheggio e sistema Focal, donano alla vettura un’ottima dinamica di guida e facilità di utilizzo. Troviamo, poi, sempre di serie: climatizzatore, navigatore satellitare, Cruise Control, connettività cellulare e radio DAB ma anche dispositivi di sicurezza come gli airbag multipli, l’ABS, il controllo di trazione e l’ESC.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …