in

Alpine apre 4 nuovi showroom in Italia: Firenze, Udine, Caserta e Bari

Tempo di lettura: 2 minuti

Il piano strategico che vedrà Alpine crescere sempre più in futuro riguarda anche l’Italia. La Marca sportiva del gruppo Renault ha appena inaugurato 4 nuovi Alpine Centre sul territorio spaziando dal nord al sud Italia. Protagonista la nuova gamma A110, rinnovata a inizio 2022, e l’impegno nel motorsport. 

Se il futuro, già entro il 2026, vedrà l’arrivo di tre nuovi modelli full electric, oggi Alpine parla ai suoi clienti con la gamma A110. Tre le versioni, A110, A110 GT e A110 S, ognuna con le sue peculiarità, da 252 a 300 CV di potenza. La prima è la porta di ingresso nel mondo Alpine. L’associazione del telaio “Alpine” con la motorizzazione da 252 CV offre un piacere di guida che rimanda alla Berlinette. Leggera, precisa e briosa, l’A110 dà prova di agilità e dinamicità in ogni circostanza. 

L’A110 GT è la coupé sportiva Gran Turismo della gamma. La motorizzazione da 300 CV e il telaio Alpine formano il connubio ideale in termini di performance e comfort. Di rara versatilità ed eleganza, l’A110 GT è l’auto sportiva degli spostamenti quotidiani, ma anche dei lunghi viaggi. 

La nuova Alpine A110 S, al top della gamma, pone l’accento sulla performance. Il telaio Sport valorizza appieno il potenziale del motore 1.8 turbo benzina nel suo step 2 di potenza, come sulla GT. Sportiva nell’animo, offre in opzione i pneumatici semi-slick e un kit aerodinamico specifico per soddisfare i conducenti che vanno alla ricerca di una guida più all’avanguardia, soprattutto su pista. Terribilmente efficace, l’A110 S è un concentrato di emozion

Alpine Center in Italia, ecco i programmi

In Italia, Alpine ha recentemente aperto 4 Alpine Centre (Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine) che si aggiungono a quelli già esistenti, RRG Roma e RRG Milano. 

Ampliamo la nostra Rete distributiva Alpine con quattro dealer che costituiscono un riferimento sul loro territorio. Tutti hanno rilevato questa sfida con slancio ed entusiasmo, convinti del valore enorme che rappresenta il brand Alpine per la sua gloriosa eredità e per i suoi progetti di crescita a lungo termine come Marca del Gruppo Renault dedicata dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive. Questa è la prima tappa di un processo che continuerà nel 2023, in vista dell’arrivo della prossima generazione di prodotti Alpine, 100% elettrici” afferma Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Giorgetti: “Non c’è solo l’elettrico nel futuro dell’automobile”

    Jaguar fa il bis di vittorie all’E-Prix di Roma: Mitch Evans ci mette la firma