in

Alpine conferma il primo crossover: sarà elettrico e prodotto a Dieppe

alpine crossover ev
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro tassello si aggiunge ufficialmente alla romantica storia di Alpine; una visita di Luca de Meo in persona presso lo storico stabilimento di Dieppe è il viatico per annunciare l’arrivo del primo crossover della Casa francese, che vedremo nel 2023.  

Dieppe colpisce ancora, dopo la A110: ecco come è nato il primo crossover GT 

La casa automobilistica situata a nord della Francia debutterà, quindi, nel mercato delle ruote alte con il primo crossover GT, un modello capace di unire l’esperienza del Marchio con il sostegno della Casa madre nello sviluppo di nuovi modelli elettrici.

A Dieppe è pronta la rivoluzione: lì nasceranno i nuovi modelli a batterie; occasione per dare un nuovo nome all’impianto normanno, che si chiamerà “Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé” (in omaggio al fondatore Jean Rédélé).

Luca de Meo sorridente: il futuro per Alpine appare roseo

Alpine crossover

La nascita della nuova Alpine in Normandia fa parte di un piano chiamato Re-Nouveau France 2025, annunciato nell’ultimo mese del 2021. Quest’ultimo segue Renaulution dedicato alle strategie di sviluppo dei Marchi Alpine e Renault, pronti a unire le forze per lanciare l’erede (elettrica) dell’A110, il già citato crossover e un’altra compatta dai connotati sportivi.

L’ambizione di Alpine mira sempre più in alto, laddove solo chi è veramente appassionato e spinto dalla ricerca della perfezione può ambire ad esser presente – dice Luca de Meo – È questo livello di eccellenza che deve essere ora l’ossigeno di Alpine“.

Autore: Leonardo Serra

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    volkswagen id.3

    Volkswagen ID.3 2022: interni, consumi, autonomia, prova su strada

    Incidente Ford Mustang

    Una Ford Mustang in derapata fa quasi una strage a un raduno [VIDEO]