in

Alpine è partner ufficiale della cerimonia del Pallone d’Oro 2021

alpine
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sarà anche Alpine, stasera, alla premiazione del Pallone d’Oro 2021, in programma a partire dalle 19:00 presso il Théâtre du Châtelet, a Parigi. Tra i candidati, anche gli italiani Bonucci, Donnarumma, Barella, Chiellini e Jorginho, tra i favoriti per la vittoria dell’Europeo con l’Italia e della Champions con il Chelsea. 

Il Pallone d’Oro, imperdibile appuntamento del mondo calcistico, evidenzia l’eccellenza individuale e collettiva, nonché i valori dello sport. Marca che vanta un DNA sportivo, Alpine sarà partner ufficiale della 65° edizione del famoso trofeo, che  si svolgerà il 29 novembre prossimo venturo presso il Théâtre du Châtelet, a Parigi.

Pallone d’Oro: un po’ di storia

Assegnato per la prima volta nel 1956 dalla rivista France Football, il Pallone d’Oro premia il miglior calciatore del mondo dell’ultimo anno; più di recente, anche la miglior calciatrice, la miglior giovane promessa e il miglior portiere del mondo. Facendo un distinguo tra le prestazioni sportive individuali e quelle collettive, il Pallone d’Oro è il trofeo individuale più prestigioso a cui possa ambire qualunque calciatore. 

La storia di Alpine e del Pallone d’Oro comincia con un solo anno di differenza, rispettivamente nel 1955 e nel 1956. All’origine di entrambi, c’erano uomini animati da ambizioni simili: la valorizzazione delle prestazioni nei rispettivi settori. Con un’eredità condivisa, questa partnership  permette di celebrare l’eccellenza sportiva e i valori universali che entrambe incarnano oggi: superare se stessi, rispetto, sportività, eccellenza. Tutti elementi che fanno di Alpine e del Pallone d’Oro attori  riconosciuti nel panorama internazionale. 

Pallone d’Oro 2021: esito incerto ma Messi favorito

Con un pubblico totale di 800 milioni di persone in tutto il mondo, il Pallone d’Oro è il riconoscimento sportivo più atteso di fine anno. Nonostante il tema sia stato ampiamente dibattutto sui social network negli ultimi giorni, i risultati sono estremamente incerti: ci sarà un calciatore francese dopo Lionel Messi? La corsa al Pallone d’Oro 2021 è una delle più avvincenti degli ultimi dieci anni. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mercedes EQA 2021

    Mercedes-Benz EQA 250: dimensioni, interni, batteria, prezzi, prova su strada

    nissan ambition 2030

    Nissan Ambition 2030: sempre più elettrificazione e tecnologie ADAS