in

AMG Driving Academy 2019: ripartono i corsi con le stelle di Affalterbach

AMG Driving Academy 2019
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ripartono i corsi organizzati da Mercedes-Benz Italia dedicati agli appassionati delle stelle. Con la pubblicazione del calendario ufficiale dell’ AMG Driving Academy 2019, sono 8 gli appuntamenti, tra neve e pista, che prenderanno via il prossimo 5 marzo sul Ghiacciodromo di Livigno.

Tra le novità della stagione 2019, la partnership con Pirelli che offrirà un importante contributo in termini di sicurezza e prestazioni, equipaggiando con la sua gamma P Zero le vetture dell’ AMG Driving Academy 2019. Tra di esse entrano a far parte della scuderia la nuova GT Coupé4, così come le motorizzazioni 53 AMG, la sigla che nasconde il lato ibrido della sportività sotto il segno della stella.

Dal 2012 abbiamo organizzato ben 50 corsi di guida e consegnato 2.000 attestati di partecipazione”, ha dichiarato Massimo Arduini, responsabile dell’’AMG Driving Academy Italia. “Tanti appassionati che, oltre all’emozione di guidare automobili da sogno, tornano a casa con una consapevolezza nuova, che li rende automobilisti più responsabili e sicuri”.

La sicurezza rappresenta, infatti, un’assoluta priorità nelle attività della scuola di guida sportiva della Stella ed è per questo che da quest’anno, grazie alla partnership con Pirelli, tutte le vetture della scuderia AMG Driving Academy 2019 saranno equipaggiate con pneumatici della gamma P Zero, offrendo un ulteriore upgrade a sicurezza e prestazioni.

AMG Driving Academy 2019: il calendario ufficiale

AMG GT Coupé4 in azione a Livigno
  • 5 marzo, Ghiacciodromo di Livigno (SO) “Winter Sporting”
  • 17 aprile, Autodromo di Magione (PG)
  • 21 maggio, Autodromo di Vallelunga (RM)
  • 19 giugno, Autodromo di Adria (RO)
  • 19 settembre, Autodromo di Franciacorta (BS)
  • 9 ottobre, Autodromo di Modena (MO)
  • 12 dicembre, Ghiacciodromo di Livigno (SO) “Winter Sporting”
  • 13 dicembre, Ghiacciodromo di Livigno (SO) “Winter Sporting”

Dì la tua

A 35 Race Edition

Mercedes AMG A 35 Race Edition pronta al debutto: prezzo e info

santiago del cile

Giornata da dimenticare per DS Techeetah a Santiago del Cile