mercoledì, 23 agosto 2017 - 13:38
Home / Notizie / Attualità / AMG Driving Academy Italia 2017: al via i corsi
AMG Driving Academy Italia

AMG Driving Academy Italia 2017: al via i corsi

Tempo di lettura: 2 minuti

Si preannuncia un’estate ricca di appuntamenti quella che inizierà tra poche settimane per AMG Driving Academy Italia.

La nuova stagione segna, infatti, il debutto nella scuderia dell’Academy della GT R, la quintessenza delle performance del Marchio di Affalterbach. La supercar più potente e sportiva della famiglia GT sarà protagonista delle attività dell’AMG Driving Academy Italia insieme alle altre Stelle high performace della Casa di Affalterbach.

Sui principali circuiti italiani, gli appassionati del Marchio tedesco, assistiti in tutta sicurezza dagli istruttori dell’Academy, potranno provare sulla loro pelle le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach. La più contesa sarà sicuramente la “Bestia dell’inferno verde”, così è stata rinominata la GT R dopo il suo giro da record al Nurburgring. Non mancheranno le auto più “umane”, a partire dalla nuova C 43 AMG, equipaggiata con il V6 3 litri biturbo con trazione integrale 4MATIC, e la C 63 AMG, che da sempre occupano un posto speciale nel cuore degli appassionati di guida sportiva.

Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della propria vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza alla guida.

I corsi dell’ AMG Driving Academy Italia

AMG Driving Academy Italia

Il Corso AMG Base, della durata di un giorno, si svolge interamente in pista e ha lo scopo di avvicinare il pubblico ad un’esperienza di guida AMG in piena sicurezza. Durante i turni di guida, i partecipanti, affiancati da piloti-istruttori professionisti, possono provare l’adrenalina della guida al limite, nelle principali piste nazionali. Nel 2017 si terranno tre giornate di corso negli autodromi di Adria  (21 giugno), Cervesina (22 settembre) e  Modena (3 ottobre).

I Partner dell’ AMG Driving Academy Italia

Partner di eccezione dell’AMG Driving Academy Italia per tutte le attività del 2017, Yokohama e Zeiss rappresentano, a livello internazionale, veri punti di riferimento nei rispettivi settori. Il primo non ha bisogno di presentazioni essendo un affermato produttore di pneumatici che proprio quest’anno festeggia il suo centenario; In occasione dei corsi dell’Academy Yokohama fornirà tutti i set di pneumatici necessari per far diventare i tanti appassionati.

Zeiss, azienda leader nell’ ottica e optoelettronica, sviluppa e distribuisce attrezzature per i più disparati ambienti: dalla produzione di semiconduttori, alla tecnologia medicale senza dimenticare le lenti per occhiali e gli obiettivi per fotografia e cinematografia. Con le sue soluzioni, Zeiss contribuisce al continuo sviluppo del mondo dell’ottica e aiuta a dare forma al progresso tecnologico a 360 gradi. Il tema della vista è di fondamentale per quanto riguarda la guida sportiva e in pista poiché mantenere il corretto focus su inizio staccata, punto di corda e uscita di curva è necessario per garantire che la vettura mantenga la giusta traiettoria, seguendo quello che è il motto di chi corre in pista “la vettura va dove il pilota guarda”.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep

Il gruppo cinese Great Wall vuole il Marchio Jeep

Tempo di lettura: 1 minutoI cinesi fanno sul serio nei confronti di FCA: la conferma arriva sulle pagine di …