in

Fabrizio Andolfi campione nel Trofeo Abarth 124 rally Selenia

Trofeo Abarth 124 rally
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con due gare d’anticipo Fabrizio Andolfi si è aggiudicato in grande stile la prima edizione del Trofeo Abarth 124 rally Selenia.

È “bastato” infatti mettere il sigillo sul 53° Rally del Friuli Venezia Giulia per permettere al pilota ligure e la sua Abarth 124 rally di conquistare un campionato dominato in lungo e in largo: tutte e quattro le gare disputate sono state infatti vinte da Andolfi.

L’Abarth 124 preparata dal Team Bernini Rally ha messo in mostra grande affidabilità e prestazione su ogni tipo di fondo, permettendo ad Andolfi, navigato da Daniele Mangiarotti, di concludere al massimo livello la partecipazione alla prima edizione del Trofeo Abarth 124.

Andolfi è figlio d’arte, infatti il padre disputò, a bordo di una Autobianchi A112 Abarth, alcune edizioni del campionato omonimo tra il 1977 e il 1984. Dietro al vincitore si è classificato il diciannovenne Andrea Modanesi, primo tra gli Under 23.

Un legame, quello tra i giovani e il Marchio dello Scorpione, che si è confermato grazie alle ottime prestazioni messe in mostra dagli altri giovanissimi iscritti al Trofeo: Giovanni Malavasi, 20 anni di Carpi (MO) ed Elia De Guio, 20 anni di Thiene (VI).

Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth 124 rally Selenia è il Rally Roma Capitale, in programma dal 15 al 17 settembre.

Dì la tua

Mini Countryman Cooper S

Mini Countryman Cooper S | Prova su strada

Mick Schumacher

Mick Schumacher al volante della B-194: emozioni vere [VIDEO]