in

Andrea Dovizioso brand ambassador del Marchio Seat

Andrea Dovizioso
Tempo di lettura: 2 minuti

Da due a quattro ruote. Andrea Dovizioso, il nuovo brand ambassador del marchio Seat, può sorridere nonostante il momento non felicissimo che sta attraversando insieme al team Ducati nella MotoGP.

Gli è infatti appena stata consegnata la sua nuova Leon Cupra, il modello più potente della storia della Casa spagnola. Il pilota ha ricevuto le chiavi dell’auto da Gianpiero Wyhinny, Direttore di Seat Italia, in un evento che si è tenuto venerdì scorso presso la sede di Volkswagen Group Italia a Verona.

Mi sento pienamente identificato con lo spirito mediterraneo del Marchio e i suoi prodotti, come la Seat Leon Cupra. È un piacere guidare un’auto che combina potenza, design e tecnologia, valori che condivido sia in pista che su strada”, ha dichiarato il pilota del MotoGP, orgoglioso di rappresentare Seat e non nuovo ad esperienze di questo tipo.

Il Direttore di strategia, sviluppo commerciale e operazioni di Seat Sport Antonino Labate ha inoltre rivelato i tratti che accomunano Dovizioso e il Marchio spagnolo: “La Cupra è un modello che ti fa sentire alla guida di un’auto da corsa su strada. Siamo convinti che Dovizioso rispecchi appieno i valori del modello e del Marchio. È un pilota di alto livello, ma accessibile e con i piedi per terra, proprio come Seat. Siamo lieti che sia entrato a far parte della nostra famiglia”.

Andrea Dovizioso entusiasta della nuova Leon Cupra

Andrea Dovizioso

Con una potenza di 300 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, la nuova Seat Leon Cupra combina design accattivante e tecnologia innovativa: “Mi è piaciuto molto guidarla. Puoi sentire tutta la potenza e le impressionanti prestazioni quando sei al volante”, ha commentato il pilota del Team Ducati dopo aver guidato la sua nuova vettura.

Questa collaborazione fa parte dell’accordo siglato da Seat per la sponsorizzazione del Team Ducati in MotoGP, che prevede tra le altre cose il debutto della Leon Cupra come auto ufficiale del Team bolognese; l’accordo include anche il posizionamento del logo Seat sul frontale della moto del Costruttore italiano, così come sulla tuta dei piloti e sulla divisa dei membri del Team Ducati.

I due Brand sono accomunati dai successi in pista. Il Team Ducati, nonostante il momento difficile, è presente in MotoGP da 14 anni e ha all’attivo 33 vittorie, 99 podi e 36 pole position conquistate, oltre a un titolo mondiale del 2007. Mentre dal 1970, Seat Sport ha conquistato due edizioni del WTCC (2008 e 2009) e più di 25 titoli di rally, oltre a contare svariati Campionati monomarca in tutto il mondo.

Dì la tua

Levante S

Nel Regno Unito debutta il Maserati Levante S

show car Bosch

Il futuro dell’automobile con la show car Bosch