in

Android Auto su Opel Insignia: come funziona [VIDEO TUTORIAL]

Opel Android Auto
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questo video di Opel viene mostrato come sfruttare al meglio le potenzialità di Android Auto, nel sistema Multimedia Navi Pro di Opel Insignia e altri modelli Opel.

Android Auto è un modo pratico per utilizzare determinate applicazioni del proprio dispositivo mobile quando si è a bordo. Prima di iniziare, scaricare l’app “Android Auto” da Google PlayStore.

  1. Come prima cosa, abilitare Android Auto nel sistema infotainment, cliccare su Impostazioni, quindi accedere al menu App e verificare se Android Auto è attivato.
  2. Collegare il proprio dispositivo mobile al sistema infotainment, utilizzando il cavo USB fornito dal produttore del dispositivo. Per utilizzare Android Auto, leggere il messaggio visualizzato sul display del sistema infotainment e confermare per continuare.
  3. A questo punto sulla schermata iniziale verrà attivata l’icona Android Auto, cliccare su Android Auto. La prima volta che si utilizza l’applicazione occorre fare attenzione alle richieste del sistema sul proprio dispositivo mobile.
  4. Per parlare a Google, cliccare sull’icona del microfono o tenere premuto il pulsante di attivazione del comando vocale sul volante.

Con Android Auto determinate applicazioni del proprio dispositivo mobile sono utilizzabili attraverso il sistema infotainment dell’auto, per riprodurre musica, telefonare, inviare messaggi, navigare e altro ancora.                  

Si può sempre tornare al sistema infotainment, premendo il pulsante home.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Nuova Hyundai i30 N Line (1)

Nuova Hyundai i30: aggiornamenti interni, esterni e di motore

Bugatti EB 110

Jay Leno alla guida della Bugatti EB 110 sulle strade californiane [VIDEO]