mercoledì, 19 settembre 2018 - 19:37
Home / Notizie / Curiosità / L’anteprima italiana di Aventador SVJ nella nuova concessionaria Lamborghini a Bologna
concessionaria Lamborghini

L’anteprima italiana di Aventador SVJ nella nuova concessionaria Lamborghini a Bologna

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo il debutto mondiale e quello europeo, rispettivamente in California e in Inghilterra, è ora il turno della nazione che, nonostante la proprietà non sia più propriamente italiana, le ha dato i natali. La nuova  Aventador SVJ è stata presentata a Bologna in occasione dell’inaugurazione di una nuova concessionaria Lamborghini, aperta presso Casalecchio di Reno.

Gestita dal partner commerciale Penske Automotive Italy, la nuova concessionaria ha attratto un gran  numero di clienti sia per la presenza della nuova supercar reduce dal nuovo record del Nurburgring Nordscheleife sia perché erano presenti gli alti vertici della Casa di Sant’Agata.

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta infatti alla presenza del Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, e di Andrea Mantellini, AD e Managing Director di Bologna Premium.

Domenicali ha dichiarato: “L’apertura di una concessionaria Lamborghini a Bologna, vicino alla nostra sede storica, è doppiamente importante. Con quest’inaugurazione non solo rafforziamo la rete commerciale in un periodo di crescita straordinario per la nostra azienda, ma ribadiamo il legame territoriale con una terra in cui il mito Lamborghini ha avuto origine. Una realtà che è vanto per l’Emilia e motore per l’economia del territorio”.

Nel 2017 Lamborghini ha consegnato più di 100 vetture in Italia, registrando un aumento di oltre il 60% rispetto all’anno precedente. Il 2018 si è aperto con ulteriori prospettive di crescita, confermate dall’accoglienza molto positiva del nuovo Super SUV Urus e da un interesse costante sui modelli Huracán e Aventador.

Sul territorio italiano il nuovo showroom bolognese di Lamborghini si aggiunge ai punti vendita di Roma, Milano e Bergamo. A livello mondiale Lamborghini è presente in 50 paesi con un totale di 150 concessionari.

La nuova concessionaria Lamborghini a Bologna

Lo showroom di Lamborghini Bologna Ovest si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 300 mq. Lo spazio espositivo è arricchito dalla presenza di un grande video wall per la proiezione di filmati di brand e di prodotto, dalla reception, dalla sala accoglienza e il corner dedicato alla Collezione Automobili Lamborghini.

Altri spazi sono dedicati agli uffici direzionali e alla lounge Ad Personam con car configurator e un display di campioni di finiture, dove i clienti possono toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali. L’area post vendita e il service si trovano all’interno dello stesso edificio.   

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo

Passione Alfa Romeo: il richiamo del Biscione agli Alfisti

Tempo di lettura: 3 minuti. A breve inizierà un evento dedicato appositamente e tutti gli Alfisti: il richiamo del Biscione …

something