sabato, 21 Settembre 2019 - 15:32
Home / Notizie / Anteprime / Anteprima italiana per Skoda Kodiaq RS, ecco dove
Kodiaq RS

Anteprima italiana per Skoda Kodiaq RS, ecco dove

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo il suo debutto internazionale al Salone di Parigi 2018, è ora di mostrarsi qui da noi. Skoda ha così deciso di portare al debutto il nuovo Kodiaq RS, versione sportiva del SUV che ha inaugurato l’ingresso nel segmento per la Casa boema, al cospetto del pubblico italiano, in un contesto alquanto insolito.

Kodiaq RS sarà infatti al centro della scena durante Vanity Fair Stories, il primo grande evento organizzato dal prestigioso magazine Vanity Fair Italia. Appuntamento quindi il 24 e 25 novembre presso l’Anteo Palazzo del Cinema, nel cuore della città meneghina. In colorazione Blu Race, sarà difficile non vederlo…

La due giorni milanese ha quindi scelto, per il tappeto rosso, un’auto che poco si ispira al mondo della moda ma che sa farsi guardare. Dotato di prese d’aria maggiorate e cerchi in lega da 20”, Kodiaq RS è dotato di un propulsore Turbodiesel da 240 CV, il più potente mai prodotto da Skoda.

Di serie c’è la trazione integrale a controllo elettronico, abbinata al cambio DSG a 7 rapporti. Fanno parte della dotazione standard anche lo sterzo progressivo e gli ammortizzatori a regolazione elettronica che permettono un handling sportivo su strada, ma non limitano la capacità di muoversi fuori dall’asfalto quando viene selezionata la modalità off-road. Capace di ospitare fino a 7 passeggeri, questa particolarità gli è valsa il record di SUV XL più veloce di sempre al Nurburgring (9:29.84)

Se per la Kodiaq RS si tratterà di un evento statico, sarà la versione di base, la Kodiaq appunto, a fornire servizio come Courtesy Car dell’evento milanese.

Kodiaq RS

Vanity Fair Stories in pillole

Si tratta del primo grande Festival aperto al pubblico organizzato da Vanity Fair Italia per dare nuova forma alla propria vocazione al racconto. Attrici, attori, registi, sceneggiatori, cantanti, scrittori nazionali e internazionali si alterneranno sui palchi della manifestazione e si racconteranno al pubblico, che avrà modo di partecipare anche a workshop dedicati.

L’evento che mescola moda e cultura si svolgerà il prossimo weekend (24/25 novembre), presso l’Anteo Palazzo del Cinema, in via Milazzo 9 a Milano.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ferrari purosangue

Ferrari Purosangue: cosa sappiamo, di nuovo, sul SUV del Cavallino

C’è chi parla di un V12 naturalmente aspirato, chi di un V6 ibrido plug-in, chi …