mercoledì, 26 settembre 2018 - 15:17
Home / Notizie / Attualità / La prima nazionale di Stelvio Quadrifoglio sotto la Madonnina di Milano

La prima nazionale di Stelvio Quadrifoglio sotto la Madonnina di Milano

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dal sole di Dubai alla Madonnina di Milano il passo è breve. Alfa Romeo, insieme a “Chi è Chi”, per festeggiare il tradizionale incontro con la stampa nazionale, rende omaggio al nuovo Stelvio Quadrifoglio: è la prima volta che viene mostrato in Italia. 

Sotto l’albero di Natale l’affascinante Stelvio Quadrifoglio, la prima “Quadrifoglio” che è anche un SUV. È questo il regalo che il marchio Alfa Romeo ha voluto fare alla città da dove tutto ebbe inizio, nel lontano 1910. 

Il nuovo Stelvio Quadrifoglio è stato appena presentato nell’incantevole cornice di Dubai, sul Jebel Jais, al confine con l’Oman, la montagna più alta degli Emirati Arabi, ben 1.934 metri di altezza. Noi di Autoappassionati abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima sulla strada che porta sino in vetta, simile al Passo dello Stelvio, è uno straordinario percorso di curve e tornanti che ha esaltato le doti di questo nuovo gioiello Alfa Romeo.

Un percorso che ha messo in risalto, potete crederci sulla parola, le doti dinamiche, di accelerazione, handling, frenata e velocità. Dopo averla provata sullo Stelvio degli Emirati, il SUV vitaminizzato del Biscione è stato ben recensito da tutti gli addetti del settore, a prescindere dalla nazionalità. Calmati gli entusiasmi, è ora di mostrarsi in anteprima nazionale sotto la Madonnina di Milano. 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Giovinazzi

Ufficiale: Antonio Giovinazzi nuovo pilota Alfa Romeo Sauber, torna un italiano in F1

Tempo di lettura: 1 minuto. Una notizia irrompe a ciel sereno,  di quelle belle. Antonio Giovinazzi, fino a questo momento …

something