in

Antonio Giovinazzi rinnova con Alfa Romeo Racing per il 2020

rinnovo Giovinazzi Alfa Romeo Racing
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un GP degli Stati Uniti, concluso al 14° posto, non certo troppo carico di emozioni, per Antonio Giovinazzi il lunedì post-GP è quello dei sorrisi. Davanti a chi gli chiedeva prima della gara circa il suo rinnovo con Alfa Romeo Racing rispondeva con mezzi sorrisi, oggi è arrivata l’ufficialità: il pilota pugliese, classe 1993, correrà con la Scuderia italo-elvetica anche per la stagione 2020. Al suo fianco Kimi Raikkonen, già annunciato a suo tempo con un biennale.

Alfa Romeo ha voluto omaggiare il giovane pilota italiano, colui che ha riportato la bandiera tricolore in F1 dopo 8 anni d’assenza, in una cornice davvero speciale, la Puglia: speciale per il Biscione, lì infatti anche noi di autoappassionati.it conosceremo da vicino il restyling di Giulia e Stelvio, e particolare per Antonio, che a Martina Franca è nato e lì conserva i suoi affetti più cari.

Giovinazzi, dopo un inizio di stagione non entusiasmante, ha via via trovato il suo stato di forma chiudendo spesso davanti a Raikkonen in qualifica e giungendo a punti in diverse gare. Segno di un progresso costante e di una crescita tecnica che il team ha voluto premiare positivamente. Prima del cambio di regolamenti epocale che vedremo nel 2021, il 2020 si prospetta come un anno stabile, con vetture che saranno l’evoluzione delle attuali. La C38, tra alti e bassi, andrà sviluppata a dovere per poter ambire stabilmente alla parte centrale della classifica, ossia stabilmente nella zona punti con due monoposto.

Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing & CEO di Sauber Motorsport AG: Antonio ha lavorato veramente bene quest’anno e sono estremamente lieto di confermare che correrà con l’Alfa Romeo Racing anche per la stagione 2020. Il modo con cui si è integrato con tutto il team e con cui ha costantemente migliorato le sue performance in questa sua prima stagione completa in Formula 1 ci rendono estremamente fiduciosi che possa esprimere pienamente il suo potenziale nel percorso che continueremo insieme. Antonio ha mostrato le sue doti di pilota molto veloce, avendo accanto un campione del mondo come Kimi, e ci aspettiamo che continui nella sua esperienza di crescita. I suoi riscontri tecnici, la sua etica del lavoro e il suo approccio positivo ci aiuteranno nello sviluppo continuo del nostro team“.

Giovinazzi comunica così il suo rinnovo con Alfa Romeo Racing

Dì la tua

Batman 80 anni Batmobile

80 anni di Batman: vi ricordate tutte le Batmobile?

Prezzo mini john cooper works 2020

Nuova MINI John Cooper Works GP: comunicato il prezzo ufficiale