lunedì, 23 luglio 2018 - 8:04
Home / Notizie / Motorsport / Antonio Giovinazzi ai test di Formula E con DS Virgin Racing
Giovinazzi

Antonio Giovinazzi ai test di Formula E con DS Virgin Racing

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il Team DS Virgin Racing annuncia la line-up per i prossimi test della Formula E in programma il 14 gennaio a Marrakesh, il giorno dopo l’ePrix della capitale marocchina: i prescelti sono Antonio Giovinazzi e Joel Eriksson.

L’italiano, dopo l’ipotesi sfumata di debuttare in F.1 sulla Sauber Alfa Romeo motorizzata Ferrari, prenderà parte ai test, una possibile anticipazione che significa solo due cose: lo sbarco di FCA nella serie nel futuro prossimo, si è parlato con un team brandizzato Maserati, o lo sbarco dello stesso pilota pugliese abbandonate le velleità di correre ruota a ruota con Vettel e compagni.

Altro protagonista dei test sulla DSV-03 sarà Joel Eriksson, lo svedese giunto secondo nel Campionato europeo di F3 2017 con un curriculum di tutto rispetto: 7 le vittorie nella scorsa stagione e quattordici podi all’attivo che gli sono valsi la 27° posizione tra i migliori piloti nella top 50 stilata dal magazine inglese Autosport.

Joel Eriksson: “La Formula E ha un vivaio di piloti di talento e sono felice dell’opportunità che mi viene data di avvicinarmi a questo nuovo genere di gare. DS Virgin Racing ha dimostrato di saper vincere e sono impaziente di sedermi al volante della DSV-03.”

La terza gara della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E è in programma il 13 gennaio 2018 sul Circuito Internazionale Moulay El Hassan di Marrakech. La coppia di piloti del team DS Virgin Racing ha iniziato con il piede giusto la quarta stagione: Sam Bird occupa attualmente il primo posto della classifica piloti dopo l’affermazione all’ePrix di Hong Kong, con DS Virgin Racing a soli tre punti dai leader del campionato Team.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Hamilton sotto investigazione

Hamilton sotto investigazione ma se la cava con una reprimenda

Tempo di lettura: 1 minuto. Colpo di scena nel GP di Germania Hamilton sotto investigazione . Messa in discussione la …

something