in

App MyCitroen: la semplicità di gestire la vettura tramite smartphone

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’app MyCitroen semplifica la vita dei clienti che hanno scelto, come vettura personale, uno dei modelli della gamma Citroen. Compatibile sia con iOS che con Android, l’applicazione può essere utilizzata con facilità direttamente dal proprio smartphone.

L’applicazione MyCitroen (che funziona anche con la nuova C4 elettrica) è uno strumento utile e che offre diverse funzioni per facilitare l’utilizzo della propria vettura Citroen direttamente dal proprio cellulare. Ad esempio possono essere visualizzate informazioni quali chilometraggio, libretto di manutenzione virtuale e piano di manutenzione personalizzato, o ancora prenotare appuntamenti o richiedere assistenza tecnica. 

Come utilizzare l’app MyCitroen

Per utilizzare MyCitroen è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi: scaricare l’app sullo smartphone, successivamente creare il proprio account cliccando su “Registrati” e compilare i campi richiesti; dopodiché si può procedere con l’attivazione aprendo l’email ricevuta da MyCitroen e completare l’attivazione dell’account. Per effettuare la prima connessione, è necessario selezionare “Connetti”, inserire il proprio account, accettare i termini e le condizioni d’uso e confermare. Per usufruire dei servizi dell’app MyCitroen, infine, bisogna registrare la propria vettura inserendo numero di telaio e chilometraggio e, via Bluetooth, connettere lo smartphone al veicolo.

Altre funzionalità dell’app MyCitroen

Cliccando sull’icona “veicolo”, si può accedere ai Servizi Connessi oppure alla Guida d’uso. Inoltre, nell’apposita sezione, si possono visualizzare i Video Tutorial che mostrano il funzionamento di ogni tecnologia a bordo del veicolo oppure le sue principali caratteristiche.

A tutti questi servizi si aggiunge la possibilità di visualizzare sul proprio telefono molte altre informazioni tra cui il chilometraggio, la possibilità di localizzare il luogo in cui è parcheggiata l’auto, l’aggiornamento della cartografia e del computer di bordo. Non solo, per i veicoli elettrici e ibridi plug-in, l’app MyCitroën offre altre funzioni esclusive, come la programmazione della ricarica o il pre-condizionamento dell’abitacolo al fine di ottimizzare l’autonomia dei veicoli elettrificati Citroën.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ds 7 crossback performance line pelle

    DS 7 Crossback: ricca scelta di interni per la versione Performance Line

    Opel Ampera

    Opel Ampera compie 10 anni ed è stata la pioniera delle elettriche Opel