in

App MyOpel: il dialogo futuro con la mia auto è da smartphone

opel mokka 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Il dialogo tra noi e la nostra auto è destinato ad essere smart e da remoto. I veicoli elettrici e hybrid di casa Opel portano avanti l’era innovativa con app MyOpel.

App MyOpel: pianificare la ricarica

App MyOpel è disponibile sia per la piattaforma Android sia per Ios. Racchiude un controllo in remoto della nostra vettura Opel 100% elettrica (oppure ibrida plug-in), grazie a nuove possibilità di relazione con il veicolo.

La verifica dello stato di carica della batteria non necessita dell’accensione diretta per il quadro strumenti. Dalla app MyOpel è infatti possibile:

  • controllare la carica residua della batteria
  • avviare un’operazione di ricarica mentre la vettura è allacciata alla presa di alimentazione
  • verificare l’avanzamento della ricarica in corso

Se la nostra routine richiede di usare diverse volte durante la settimana la nostra Opel, è possibile pianificare la ripetizione giornaliera della ricarica.

Un’ultima osservazione è legata alle fasce orarie in cui si decide di impostare una ricarica con app MyOpel: diventa anche un vantaggio economico se si sfrutta la fascia oraria notturna.

App MyOpel: riscaldare l’abitacolo

I modelli elettrici Opel permettono di beneficiare della funzionalità di pre-condizionamento del veicolo. È in grado di fornire una temperatura di circa 21°C all’abitacolo prima di salire a bordo.

Si può impostare in anticipo la temperatura direttamente da smartphone. Il riscaldamento inizia circa 45 minuti prima dell’orario programmato ed è mantenuto attivo per i 10 minuti successivi.

Il pre-condizionamento della propria Opel elettrica a cavo collegato alla ricarica permette di migliorare l’autonomia complessiva (l’energia utilizzata non proviene dalla batteria ma dalla rete).

App MyOpel: mappe e assistenza

I vantaggi della connessione remota con il veicolo proseguono anche quando si tratta di tornare alla vettura dopo una commissione: possiamo visualizzare sulla mappa la posizione dell’auto insieme alla funzionalità Raggiungi il tuo veicolo.

Con app MyOpel, infine, si facilita il contatto con l’officina. Da app è possibile controllare la manutenzione effettuata e quella prevista, individuare il riparatore autorizzato più comodo e prenotare online gli interventi.

La lista di modelli Opel che adottano questa nuovo livello di dialogo in remoto include:

  • i veicoli 100% elettrici Opel Corsa-e, Opel Mokka-e, Zafira-e Life
  • i SUV ibridi plug-in Opel Grandland X Hybrid ed Hybrid4

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Audi Q5 SportBack Plug-In

    A listino la versione ibrida Plug-In del nuovo Audi Q5 Sportback

    test bahrain f1

    Test F1 Bahrain: alla fine della prima giornata comanda Verstappen