in

Area C Milano: cambia tutto, regole più severe

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Milano ha deciso di rivedere tutto quel concerne l’Area C Milano, una zona delimitata nel centro storico caratterizzata da limitazioni e restrizioni agli accessi ed al traffico. L’Area C coincide con la ZTL Cerchia dei Bastioni ed è caratterizzata dalla presenza di 43 varchi elettronici di sorveglianza, 7 dei quali sono ad uso esclusivo del trasporto pubblico. Ora l’Amministrazione comunale ha deciso di introdurre regole più severe in merito.

Area C Milano: ecco cosa cambia

La popolazione di Milano è sempre meno incline a spostarsi con i mezzi pubblici (metropolitana su tutti) per spostarsi a bordo delle automobili, incrementando in maniera notevole e quasi incontrollabile il traffico della metropoli italiana È per questo motivo che il Comune di Milano ha deciso di attuare misure contenitive per sistemare questo problema. A quanto apre, a Palazzo Marino, avrebbero deciso per una revisione dell’Area C, un intervento sui pass per la sosta ed una futura tariffa sull’Area B.

Si partirà con l’aumento dei ticket per accedere in Area C, con i prezzi portati da 5 euro a 7,5 euro, anche se sembra abbastanza plausibile un raddoppio a ben 10 euro. Non si parla dell’immediato, visto che servirebbero diversi mesi per procedere con l’aggiornamento dei software. Presupponendo una data, non prima di metà 2023. A poter essere “attaccate” da questo inasprimento delle regole potrebbero essere anche le seconde auto, ma come? I residenti, ad oggi, usufruiscono di pass gratuito per ciascuna macchina posseduta, ma l’idea sarebbe quella di renderlo disponibile solo per la prima auto, facendo quindi pagare regolarmente tutte le altre auto appartenenti allo stesso nucleo familiare per l’ingresso in Area C.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    render f1 2023

    Ferrari F1 2023: ecco quando la vedremo in pista

    multa auto con finestrino aperto

    Auto con il finestrino aperto: ecco perché vi potrebbero multare