in

Arexons e Petronas a fianco della Rosberg Academy: la ricerca di nuovi talenti è partita

Tempo di lettura: 2 minuti

Nico Rosberg e la sua Rosberg Academy sono alla ricerca di nuovi talenti per il futuro dell’automobilismo. A sostegno del progetto sviluppato direttamente dal campione del mondo 2016, Arexons e Petronas Lubricants sosteranno l’Academy mettendo a disposizione il proprio supporto tecnico.

Nata dalla collaborazione tra il simpatico pilota tedesco e il suo mentore nei kart (lo stesso di un certo Lewis Hamilton, quando ancora i due erano amici) Dino Chiesa, la Rosberg Academy rappresenta oggi la più importante iniziativa di scoperta e supporto della crescita di giovani talenti nel settore dei go-kart.

Arexons ha voluto così dare il suo sostegno alla Rosberg Academy in qualità di sponsor tecnico, così da fornire al team Kart Republic di Dino Chiesa tutta una serie di prodotti di diverso genere come il multiuso Svitol, il grasso lubrificante Svitol Professional, il pulitore universale Fulcron, la guarnizione siliconica Motorblack, lo spray Antiappannante e i detergenti vetri, alcuni tra i principali prodotti della linea Petronas Durance e tanti altri ancora.

L’azienda italiana del gruppo Petronas, che da pochi mesi ha inaugurato il nuovo laboratorio di ricerca a Santena (TO), comparirà con il proprio logo sulla tuta dei piloti in erba, sul bilico e sul furgone utilizzati dal team e dai tecnici per le gare e l’assistenza.

Il rapporto tra Nico Rosberg e Petronas, main sponsor di Mercedes-AMG F1, è quindi continuato oltre l’impegno del pilota nella massima serie dell’automobilismo. La Casa malese fornirà al team Kart Republic l’olio motore Syntium Rookie, una formula innovativa fatta su misura per i go-kart e per i suoi motori. 

Sono davvero felice di lavorare nuovamente con due aziende del calibro di Arexons e Petronas. Ci conosciamo da molto tempo e con Petronas abbiamo vinto 23 gare insieme, tra cui il titolo mondiale di Formula 1 nel 2016”, ha commentato Nico Rosberg. “È bello avere questi grandi brand a bordo del nostro progetto per la ricerca di nuovi talenti”.

Da anni siamo il punto di riferimento nel settore della cura dell’auto, e questa collaborazione non può che coronare il nostro grande impegno nei settori dei motori”, ha dichiarato Domenico Ciaglia, CEO di Arexons. “Mettere a disposizione 90 anni di esperienza guidata da innovazione e alte prestazioni per premiare, affiancare e crescere nuovi talenti è un atto quasi doveroso per trasmettere passione e ambizione alle nuove leve”.

Porsche Driving Experience

Porsche Driving Experience: ecco come si impara a guidare (davvero) una Porsche

audi e-tron

Audi e-tron: rivoluzionaria non solo sotto il cofano