in

Arriva la nuova Nissan Leaf Black Edition

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan lancia la speciale versione in edizione limitata Leaf Black Edition, definendo lo standard per uno stile elegante e all’avanguardia nel settore dei veicoli elettrici (EV) destinati al mercato di massa, nel quale la Casa giapponese è leader di mercato.

Basata sull’allestimento Acenta di Nissan, Leaf Black Edition offre un design rinnovato che include, all’esterno, cerchi in lega neri da 16”, fari LED, battitacchi illuminati, vetri oscurati, calotte degli specchietti retrovisori neri e spoiler al tetto posteriore nero. I tappetini dalle impunture blu conferiscono agli interni un tocco di classe. Non solo design ma anche tecnologia: la Black Edition vanta di serie anche l’ultima evoluzione dell’avanzato sistema telematico NissanConnect EV e l’innovativa tecnologia dell’Around View Monitor.

La versione speciale sarà in vendita in Europa per un periodo di tempo limitato, che andrà da marzo ad agosto 2017. Lanciata nel 2010, Nissan LEAF è stata il primo veicolo elettrico a essere distribuito su vasta scala. L’ultima versione da 30 kWh offre ai conducenti un’autonomia fino a 250 km, aprendo una mobilità ancora più estesa. Nissan ha infatti celebrato con successo il traguardo dei 75.000 veicoli elettrici venduti in Europa e i 260.000 complessivi a livello globale.

I risultati complessivi degli EV sono stati ulteriormente favoriti dal grande successo di vendita del van e-NV200, che dall’inizio dell’anno ha registrato un incremento del 34% su base annua. L’aumento della domanda per il veicolo a zero emissioni e-NV200 da parte delle aziende di tutta Europa si verifica in contemporanea a un altro grande evento: la casa automobilistica festeggia infatti l’estensione dell’esclusiva garanzia di cinque anni anche a tutti gli LCV 100% elettrici.

In Italia leadership di Nissan nel mercato dei veicoli elettrici con una quota di mercato del 51% e oltre 2.100 veicoli a zero emissioni venduti dal 2010, di cui 1.500 Nissan LEAF e 600 Nissan e-NV200.

Dì la tua

L’offensiva dei motori della Stella

Renault Mégane e Kadjar premiati dalla stampa europea