in

Arriva la prima Rolls-Royce elettrica: sappiamo già quanti cavalli avrà

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rolls-Royce ha presentato in anteprima la sua prima auto elettrica a settembre con un prototipo completamente camuffato.

La versione di produzione della nuova Rolls-Royce Spectre verrà però lanciata ufficialmente nel quarto trimestre 2023 e dovrebbe sostituire la Wraith all’interno della gamma della casa automobilistica britannica. Purtroppo, per ora si è a conoscenza di pochissime informazioni sulle caratteristiche della nuova vettura lussuosa, ma un breve report indica che potrebbe utilizzare il propulsore elettrico più potente sviluppato da BMW.

Arriva la prima Rolls Royce elettrica: piattaforma in casa, motore fuori

Secondo quanto descritto da Autocar, il primo EV di Rolls-Royce non sorgerà utilizzerà una piattaforma esistente del gruppo tedesco, ma ne utilizzerà una realizzata cucita su misura per l’occasione. Tuttavia, questa non sarà corredata da un powertrain elettrico sviluppato internamente dall’azienda britannica, ma ne sfrutterà uno tedesco. Autocar sostiene che la nuova Spectre potrebbe utilizzare la stessa unità attualmente in fase di sviluppo per la BMW iX M60, che verrà presentata in anteprima al CES 2022 di Las Vegas di gennaio.

Arriva la prima Rolls Royce elettrica: Il motore

Si tratta, nello specifico, di una configurazione dual motor che svilupperebbe circa 600 CV di potenza, che verrebbero scaricate su tutte e quattro le ruote. Con questa configurazione, l’iX M60 dovrebbe impiegare circa 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Bisognerà aspettare le prossime settimane per scoprire possibili conferme ufficiali e più informazioni inerenti la nuova Rolls-Royce Spectre.

Autore: Alessio Richiardi

Fonte: Autocar

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Audi A3 allroad quattro: pronta la versione a ruote alte? [FOTO SPIA]

    kelly piquet max verstappen

    Ecco chi è Lady Verstappen: suo papà è un ex campione del mondo di F1