in

Chiamala arte: fa esplodere una Huracan per ottenere 999 NFT [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

L’arte, a volte, è bizzarra, bisogna capirla, apprezzarla e valorizzare il pensiero che ha portato l’artista a realizzare una determinata opera, di qualsiasi natura essa sia. Spesso è un plebiscito ad apprezzare un’opera, a volte una cerchia ristretta di persone. Far esplodere una supercar, a quanto pare, è una forma d’arte, che può essere disprezzata da tanti ma al tempo stesso apprezzata da altri. È il caso di quanto fatto dal noto artista Shloms, il quale ha manifestato la sua idea d’arte dando fuoco ad una Lamborghini Huracan. L’opera d’arte gli ha consentito di realizzare 999 esclusivi NFT che saranno in parte venduti ed in parte utilizzati per un altro progetto.

Ma è davvero arte?

In molti si sforzano di capire il lato artistico che alberga nell’esplosione di una Lamborghini Huracan saltata in aria ed incendiata mediante l’utilizzo di apposite cariche esplosive. Il tutto è stato immortalato in un video che è stato postato sui canali social. L’Huracan andata letteralmente in fumo ha permesso di generare 888 video che riprendono in modo minuzioso alcune parti della supercar italiana, che saranno disponibili come NFT ed acquistabili in un’asta online. Le restanti 111 clip, identificate come NFT “$CAR”, saranno utilizzate dal team che ha curato questo progetto per realizzarne altri in futuro. Shloms ha garantito che gli acquirenti otterranno un certificato digitale e non la parte fisica della vettura che viene rappresentata dal NFT, anche se i resti della Lamborghini Huracan sono stati recuperati ed al momento depositati in un magazzino. Stando a quanto si apprende da voci di corridoio, l’idea sarebbe quella di esporli in una galleria.

Partono le “offerte” per gli NFT

0,01 Ether ciascuno, questo il prezzo di partenza delle offerte sugli NFT, cioè circa 26 dollari. L’impresa è a dir poco ardua se si vuol recuperare il denaro necessario per l’acquisto e la distruzione di una Lamborghini Huracan, la quale ha un valore superiore ai 200.000 euro, Shloms avrà bisogno di vendere i suoi NFT ad un prezzo notevolmente più alto. I proventi verranno impiegati per finanziare future installazioni di arte pubblica.

C’è stato un lungo lavoro dietro la realizzazione di quest’opera, tanti test, tanto tempo per far sì che la Lamborghini Huracan esplodesse nella maniera più corretta per non rovinare troppo le parti della vettura. La tecnologia NFT si sta espandendo molto, un esempio è quanto riguarda la nuova Alfa Romeo Tonale, dotata di un certificato digitale basato su questo sistema che permetterà di creare un registro univoco e non modificabile, essenziale in caso di rivendita della vettura.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Come nelle favole: Elisa Artioli possiede l’ultimo esemplare di Lotus Elise

    Quindi, quanto è in forma la nuova Ferrari F1-75 dopo i primi test?