in

ArtElectric: il nuovo progetto green di Leasys a sostegno dell’arte e della cultura

artElectric
Tempo di lettura: < 1 minuto

ArtElectric è il nuovo progetto di Leasys rivolto al sostegno e alla valorizzazione non solo dell’arte ma anche della cultura attraverso la realizzazione di itinerari turistici in modalità green, ovvero con l’utilizzo di veicoli elettrici.

L’iniziativa di Leasys, società del Gruppo FCA Bank, va a supporto di arte e cultura attraverso la creazione di itinerari ad hoc tra Regge, Residenze d’arte e Dimore storiche italiane; il tutto con la creazione e l’installazione di una serie di colonnine di ricarica Leasys per supportare una mobilità amica dell’ambiente con le nuove vetture elettriche e ibride del Gruppo FCA. 

Un primo passo per ArtElectric

Il primo step del progetto ArtElectric è la partnership tra Leasys e la Reggia di Venaria, residenza reale sabauda dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e gestita dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude. La collaborazione prevede l’installazione di 8 punti di ricarica presso i parcheggi nei quali i clienti Leasys potranno ricaricare le loro auto ibride o elettriche (come la nuova 500 elettrica) durante le visite alla Reggia. 

ArtElectric ha un duplice obiettivo

Sempre all’interno del progetto ArtElectric, Leasys svilupperà una strategia di Corporate Social Responsability a sostegno del patrimonio storico e artistico culturale del nostro Paese. Parte dei ricavati verrà donata a favore della salvaguardia del complesso monumentale della Reggia.

Dì la tua

suv ferrari

SUV Ferrari: a Maranello proseguono i test [VIDEO]

free2move.

Free2Move diventa un’entità autonoma ed espande l’offerta di servizi di mobilità