martedì, 18 Febbraio 2020 - 6:02
Home / Notizie / Motorsport / Arthur Leclerc, fratello di Charles, entra in Ferrari Driver Academy
Arthur Leclerc

Arthur Leclerc, fratello di Charles, entra in Ferrari Driver Academy

Tempo di lettura: 2 minuti.

Arthur Leclerc, classe 2000, fratello minore di Charles Leclerc, è stato ingaggiato dalla Ferrari Driver Academy; al suo fianco un giovane, e promettente, kartista svedese.

Ferrari Driver Academy, la “scuola” dei giovani talenti voluta dalla Scuderia Ferrari già qualche annetto fa, annuncia l’ingaggio di un nome destinato a far parlare di sè. Al pari del fratello, diventato nel 2019 pilota titolare della squadra italiana, anche Arthur Leclerc entra a far parte del team emiliano.

Forte dei risultati ottenuti tra 2018 e 2019 in Formula Regional, è arrivata la “chiamata” per Arthur Leclerc: il primo anno due vittorie in Formula 4 France (Nogaro e Magny Cours), da lì un primo approccio con la FDA su consiglio dello stesso Charles. L’anno scorso, invece, il passaggio in Formula 4 tedesca dove ha impressionato per la costanza dei risultati, con la ciliegina della vittoria a Hockenheim.

La seconda matricola annunciata è il kartista svedese Dino Beganovic. Nato il 19 gennaio 2004 a Landeryd, ha già vinto due titoli di kart svedesi ed è arrivato secondo in WSK Euro Series nel 2019. Su consiglio della Tony Kart, che lo ha tenuto d’occhio, il passaggio consigliato in Ferrari Driver Academy.

Arthur Leclerc

Beganovic è all’esordio in monoposto e dunque per lui il naturale passo avanti è la Formula 4. Anche nel suo caso la squadra che lo accompagnerà nella nuova avventura sarà il Prema Powerteam.

Ferrari Driver Academy: quanti arriveranno in F1?

I talenti di FDA nel 2020 saranno dunque ben nove: oltre a Enzo Fittipaldi, impegnato in FIA Formula 3 con il team HWA Racelab, Petecof, Arthur Leclerc e Beganovic, ci sono infatti i cinque piloti che daranno battaglia in FIA Formula 2, come già annunciato a fine novembre: Giuliano Alesi, Callum Ilott e Mick Schumacher cui si aggiungono i graduati dalla FIA Formula 3 Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, campione in carica.

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Mads Ostberg Citroen C3 R5

Dopo il Montecarlo, seconda vittoria in Svezia per la C3 R5 in WRC2

Dopo una perentoria affermazione nel rally inaugurale della stagione, si ripete lo stesso copione per …