mercoledì, 8 Aprile 2020 - 2:21
Home / Notizie / Motorsport / Arthur Leclerc, fratello di Charles, entra in Ferrari Driver Academy
Arthur Leclerc

Arthur Leclerc, fratello di Charles, entra in Ferrari Driver Academy

Tempo di lettura: 2 minuti.

Arthur Leclerc, classe 2000, fratello minore di Charles Leclerc, è stato ingaggiato dalla Ferrari Driver Academy; al suo fianco un giovane, e promettente, kartista svedese.

Ferrari Driver Academy, la “scuola” dei giovani talenti voluta dalla Scuderia Ferrari già qualche annetto fa, annuncia l’ingaggio di un nome destinato a far parlare di sè. Al pari del fratello, diventato nel 2019 pilota titolare della squadra italiana, anche Arthur Leclerc entra a far parte del team emiliano.

Forte dei risultati ottenuti tra 2018 e 2019 in Formula Regional, è arrivata la “chiamata” per Arthur Leclerc: il primo anno due vittorie in Formula 4 France (Nogaro e Magny Cours), da lì un primo approccio con la FDA su consiglio dello stesso Charles. L’anno scorso, invece, il passaggio in Formula 4 tedesca dove ha impressionato per la costanza dei risultati, con la ciliegina della vittoria a Hockenheim.

La seconda matricola annunciata è il kartista svedese Dino Beganovic. Nato il 19 gennaio 2004 a Landeryd, ha già vinto due titoli di kart svedesi ed è arrivato secondo in WSK Euro Series nel 2019. Su consiglio della Tony Kart, che lo ha tenuto d’occhio, il passaggio consigliato in Ferrari Driver Academy.

Arthur Leclerc

Beganovic è all’esordio in monoposto e dunque per lui il naturale passo avanti è la Formula 4. Anche nel suo caso la squadra che lo accompagnerà nella nuova avventura sarà il Prema Powerteam.

Ferrari Driver Academy: quanti arriveranno in F1?

I talenti di FDA nel 2020 saranno dunque ben nove: oltre a Enzo Fittipaldi, impegnato in FIA Formula 3 con il team HWA Racelab, Petecof, Arthur Leclerc e Beganovic, ci sono infatti i cinque piloti che daranno battaglia in FIA Formula 2, come già annunciato a fine novembre: Giuliano Alesi, Callum Ilott e Mick Schumacher cui si aggiungono i graduati dalla FIA Formula 3 Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, campione in carica.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Stay Home, Think Motorsport: l’iniziativa Hyundai Motorsport per gli appassionati

Con la chiusura forzata delle attività, il lockdown, dovuto al Coronavirus, anche le divisioni sportive …