in

Arval Store: apre a Torino il negozio dove noleggi l’auto a lungo termine

Arval Store
Tempo di lettura: 3 minuti

Arval, leader nel noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità, e Gruppo Intergea hanno inaugurato a Torino il primo negozio Arval Store, un luogo dove, per la prima volta nella storia del gruppo francese, si potrà noleggiare una vettura a lungo termine in un posto “fisico” e reale.

Situato in corso Rosselli 236, il nuovo Arval Store, aperto dal lunedì al venerdì, propone uno spazio di 1.200 mq, all’interno dei quali, 200 mq interni prevedono un’area accoglienza e due postazioni dove i consulenti del negozio prendono in carico le richieste dei clienti.

Arval Store

I 1.000 mq della parte esterna prevedono, invece, una suddivisione in 3 aree:

Area usato: se un cliente lo desidera, un consulente Arval Store propone una valutazione immediata, puntuale e trasparente del veicolo di proprietà, che può essere direttamente scalato dalla quota del canone di noleggio della nuova vettura.

Area Noleggio: sono esposte le auto “in promozione”, già tutte targate, che possono essere visionate e provate dal cliente.

Area Consegna: il luogo in cui la nuova auto a noleggio viene consegnata al cliente.

Oltre al grande vantaggio di ritirare l’usato in sede, l’altra importante prerogativa di questo Arval Store è rappresentata dalle tempistiche di consegna dell’auto. Potenzialmente in un solo giorno, infatti, il cliente può uscire con il suo contratto siglato, un’auto sostituiva nel caso scelga l’opzione permuta, per poi avere, pochi giorni dopo, la sua nuova auto a noleggio.

Le formule di noleggio dentro e fuori Arval Store

Il mondo della mobilità privata sta cambiando e il concetto di proprietà sembra ormai un pensiero superato, così, dallo scorso anno, Arval Store ha lanciato una proposta di noleggio costruita ad hoc per i privati: una tariffa fissa mensile in un pacchetto all inclusiveche ingloba chilometraggio pari a 100.000 km in 3 anni, RCA, copertura furto & incendio e danni ulteriori, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale h24 e tassa di proprietà.

Arval Store

Le parole dei manager su Arval Store

Alberto Di Tanno, AD e Presidente Intergea: “Abbiamo 67 punti vendita in 6 regioni del Nord Italia” afferma. Lavorando con migliaia di clienti, abbiamo toccato con mano che molti di loro erano attratti dall’opportunità di prendere un’auto a noleggio e desideravano saperne di più. Così nasce l’idea del negozio: ci mancava un partner che unisse alla nostra capillarità territoriale l’esperienza di questo specifico mercato e che avesse un’offerta multibrand. L’incontro con Arval è stato da subito decisivo: la Direzione aveva già una chiara strategia a medio-lungo termine dedicata al mercato dei consumatori privati”.

Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia: “Siamo orgogliosi di questa partnership, che ci dà l’opportunità di porci sul mercato come retailer del noleggio a lungo termine. Arval Store è un ulteriore esempio di come Arval Italia sappia sviluppare concretamente nuove iniziative grazie a un approccio di open innovation. Arval Store è un progetto di sperimentazione che oggi si colloca a Torino, ma che abbiamo l’ambizione di espandere sul territorio nazionale.”

Dario Casiraghi, Direttore Generale SME Solutions e New Business Development di Arval Italia, divisione che si occupa di piccole medie imprese e privati: “Fino a oggi, per i privati, abbiamo puntato sul digital con il nostro sito arval.it che ha un’area dedicata a questo target (www.arval.it/noleggio-lungo-termine-privati) e con una forte attività di web marketing. Con Arval Store cambiamo i paradigmi e introduciamo un nuovo modo di stare sul mercato, un approccio diverso che ci consentirà di essere ancora più vicini ai nostri clienti. Finora abbiamo lavorato in primis con i fleet manager e, adesso che abbiamo una leadership riconosciuta dai nostri clienti “business”, desideriamo farci conoscere dai consumatori tutti: dal ragazzo che ha appena preso la patente e non ha modo di investire denaro per l’acquisto di una macchina, alla famiglia che vuole avere la certezza di un costo pianificato e certo ogni mese, senza dover pensare a bollo, assicurazione e le tante varie ed eventuali. Arval Store rientra in questa strategia. Con Intergea, sono certo che daremo il via a un nuovo canale distributivo di successo per il settore del noleggio a lungo termine”.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Ecoboost Hybrid

Focus e Fiesta Ecoboost Hybrid, Ford porta l’ibrido anche sulle compatte

Grand Road 2019

Manca poco al debutto del Grand Road 2019 Venezia – Montecarlo