in

ASI Youngtimer Stylefest: sul Lago di Garda il 9-10 aprile le Instant Classic anni ’80 e ’90

Tempo di lettura: < 1 minuto

La moda degli anni ’80 e ’90 è il trend del momento, anche in ambito motoristico, e la prima edizione di ASI Youngtimer Stylefest sarà proprio un revival degli anni ’80 e ’90 grazie allo speciale concorso di stile per auto storiche di quell’epoca.

Appuntamento sabato 9 e domenica 10 aprile, persso il Parco di Villa Carrara a Bardolino, sul Lago di Garda; ospiti esclusive oltre 70 vetture suddivise in 9 categorie: Pop Cars, Cabrio della Costiera, Coupé GranTurismo, Quattro Porte, Cavallino & Cavallina, Coupé, Via col vento, Dal rally alla strada e Hyper Cars.

La giuria tecnica e quella popolare eleggeranno le migliori, le più stilose, le più iconiche protagoniste di quegli anni esagerati. È previsto anche un premio speciale messo in palio dalla rassegna internazionale “Auto e Moto d’Epoca” (in programma alla Fiera di Padova dal 20 al 23 ottobre 2022), partner di ASI Youngtimer StyleFest.

Le auto e le moto “youngtimer” (quelle tra i venti e i quarant’anni) stanno spopolando tra i collezionisti, in particolare quelli più giovani che si avvicinano a questo fantastico mondo di passione. Nasce da qui il nuovo evento ASI, un format specifico che mette in risalto le eterogenee caratteristiche delle auto, che vanno dalle utilitarie alle monovolume, dalle sportive compatte alle supercar, dalle berline alle station wagon, fino ai fuoristrada che hanno anticipato i più recenti SUV.

ASI Youngtimer Stylefest 2022: il programma e gli orari

Sabato 9 aprile, i partecipanti godranno dello scenario del Garda offerto dall’incantevole lungolago di Bardolino. Le auto rimarranno in esposizione nel parco di Villa Carrara dalle 11.00 alle 19.00. Il secondo giorno sarà il momento di accendere i motori per spostarsi su Brescia, poi al Museo 1000 Miglia e quindi al borgo storico di Padernello per le premiazioni finali.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    fiat elettrico 2030

    Fiat ha intenzione di diventare la “Tesla del popolo”: futuro sempre più elettrico

    L’Honda Civic Type R 2023 batte sé stessa a Suzuka [VIDEO]