sabato, 21 aprile 2018 - 11:39
Home / Notizie / Curiosità / A Parigi l’asta per un raro esemplare di Lancia Delta Integrale
Lancia Delta Integrale

A Parigi l’asta per un raro esemplare di Lancia Delta Integrale

Tempo di lettura: 1 minuto.

Volete regalarvi una Lancia Delta Integrale? Dovete armarvi di pazienza e di 100.000 euro. Questo il prezzo, base d’asta, per il modello che RM Sotheby’s metterà all’asta dal prossimo 7 febbraio.

Si tratta di una Delta di colore rosso che ancora oggi fa la sua bella figura, considerando che di quella particolare serie, Evoluzione II Dealer’s Collection, ne vennero prodotte appena 180. L’auto in questione risale invece al 1995 e il suo prezzo è spiegato da queste caratteristiche, l’esclusività e le carte false che tanti appassionati farebbero pur di possedere una serie limitata, ancor di più se si tratta di una Delta Integrale.

Oltre alla particolare colorazione, l’auto il cui valore supererà di slancio i 100.000 una volta avviata l’asta, si caratterizza per i sedili Recaro in colore beige, l’accensione tramite pulsante, inedita per l’epoca e il poggiapiedi marcato OMP Racing.

Delta Integrale
Gli interni in pelle color beige

Il contachilometri segna 20.700, si tratta quindi di un modello che può dare ancora molto in termini di emozioni al fortunato che se la aggiudicherà. Secondo il quartier generale di RM Sotheby’s a Parigi si parla di cifre vicine ai 120.000 euro ma non escludiamo sorprese.

La scorsa estate, se ricorderete, vi parlammo del valore record battuto sempre per una Delta Integrale ma questa volta non proprio una qualsiasi: si trattava infatti di una HF Integrale Evoluzione portata alla vittoria nel mondiale rally da Juha Kankkunen. Valore? Scopritelo qui.

Lancia Delta Integrale

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

La nuova Porsche 911 GT3 RS segna un nuovo record al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti. Il 16 aprile, mentre in Italia iniziava il caldo, qualche centinaia di chilometro più a …

something