in

Aston Martin DB4 Serie IV: Catawiki mette all’asta un raro esemplare

aston martin db4
Tempo di lettura: 2 minuti

Un mito del passato ritorna d’attualità sulle pagine di Catawiki, il sito leader in Europa per la compravendita di auto d’epoca. Si tratta di un’ Aston Martin DB4 Serie IV, uno dei rarissimi esemplari mai vendute da nuove nella città di Barcellona. Sembra un particolare di poco conto ma non lo è: il suo valore oscilla tra i 565.000 e i 625.000 euro!

Oltre all’Aston Martin, nell’asta che terminerà il 15 novembre troviamo altri pezzi rari come una rarissima Porsche 911 serie 0 (una delle 300 in circolazione). La protagonista però è lei, l’Aston Matin DB4 Serie IV. Come dimostrato dalle foto, si trova in condizioni eccezionali e sfoggia uno tra i colori più particolari e inconfondibili della Aston Martin – l’originale verde metallizzato “California Sage” utilizzato dal brand nelle sue auto da competizione dell’epoca.

aston martin db4

Nel 2011, l’auto è apparsa sulla copertina n.278 della rivista spagnola “Motor Clásico”, dove è stata protagonista di un approfondito articolo. In una delle prime recensioni del modello, The Autocar (3 ottobre 1958) osservava come la DB4 fosse chiaramente basata su un motore apparso per la prima volta nelle gare sperimentali dell’anno precedente, rafforzando così l’importanza delle competizioni per il miglioramento delle vetture commerciali e delle loro prestazioni.

La quarta serie della DB4 si avvicinò, rispetto alle serie precedenti, all’Aston per antonomasia, la famosa DB5 di James Bond, quella del recentemente scomparso Sean Connery. Dal suo debutto in società tra le vie di Barcellona, dove divideva il garage con una DB6 e una V8, è poi volata negli Stati Uniti e oggi è tornata in Europa pronta per finire nelle mani di un nuovo proprietario. 

aston martin db4

Dopo un breve viaggio attraverso l’Oceano Atlantico, questa richiestissima Aston Martin è tornata in Europa ed è pronta per essere utilizzata“, afferma Franco Vigorito esperto di auto classiche di Catawiki. “Quest’auto è in condizioni eccezionali, ha mantenuto l’originale colore Aston Martin verde metallizzato e la targa originale di Barcellona”. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    CarCloud Electric 500e

    Fiat 500 elettrica: l’abbonamento per guidarla si compra su Amazon

    fake lamborghini countach

    Una Hyundai si aggira per Bangkok travestita da… Lamborghini Countach [VIDEO]