in

Aston Martin DB5, all’asta l’auto di James Bond, l’agente 007

x-default
Tempo di lettura: 2 minuti

Chiunque conosce la saga di film che hanno come protagonista l’agente 007, James Bond. Questo personaggio, negli anni, oltre ad essere diventato una vera e propria leggenda cinematografica, è stato interpretato da diversi attori, ma quello più iconico resta sempre Sean Connery.

All’immagine di questo agente segreto è sempre stata abbinata la presenza di un’Aston Martin, un qualcosa di ricorrente già dal lontanissimo 1962, anno nel quale preso vita il primo capolavoro nato dalla penna di Ian Fleming. Tra le tante vetture utilizzate durante le riprese, è finita all’asta l’esemplare di Aston Martin DB5 del 1964, che aveva come proprietario proprio l’attore scozzese Sean Connery.

Aston Martin DB5, all’asta l’esemplare di Sean Connery

Proprio la vettura di proprietà dello 007 più celebre, Sean Connery, è stata messa all’asta dai suoi eredi. Il tutto prenderà il via il prossimo 18 agosto presso il Monterey Jet Center, in California. Questo avvenimento risulta essere una vera e propria sorpresa tutti gli appassionati del franchise, ma anche una gioia (per potersela accaparrare) nonostante il prezzo sia veramente esorbitante: si stima che possa raggiungere i 2 milioni di dollari.

Questa Aston Martin DB5 è la leggendaria compagna di Connery

Sean Connery s’impossessò dell’auto britannica tramite RS Williams, che era considerato uno specialista di Aston Martin. All’inizio la vettura era di color nero, poi però fu verniciata con il Snow Shadow Grey, il colore con cui adesso la si riconosce poiché fu questa versione ad essere presente in tutti i film, con gli interni in pelle Connelly rossa. Gran parte dei proventi della vendita dell’auto sarà devoluta in beneficienza ed i soldi andranno proprio ad una fondazione che ha il nome di Connery. Chiunque riuscirà nell’impresa di impossessarsi di questa Aston Martin avrà la fortuna di fare un giro sulla storica auto con il pilota di Formula 1, nonché grande amico di Sean Connery, Sir. Jackie Stewart.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Honda HR-V Full Hybrid: prezzo, dimensioni, interni, prova su strada

    Alfa Romeo Duetto, Garage Italia ora la propone in versione ibrida