in

Aston Martin DBX S: pronta una versione più potente del SUV inglese

aston martin dbx s teaser
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il SUV di lusso più potente al mondo. Così come i brand concorrenti, anche Aston Martin sta puntando forte sul suo SUV di lusso. Si tratta dell’Aston Martin DBX, vale a dire il modello che vale oltre la metà delle vendite totali del marchio d’oltremanica e che presto godrà di una nuova variante che risulterebbe essere decisamente più estrema. Le aspettative sono altissime considerando che la Casa ha rilasciato un nuovo teaser nel quale la DBX viene etichettata senza troppi giri di parole come “il SUV di lusso più potente al mondo”.

Bisognerà attendere ancora qualche settimana, precisamente il giorno 1 febbraio 2022, data in cui Aston Martin renderà visibile la nuova versione della DBX che andrà a sommarsi ad una gamma che conta già una motorizzazione V8 e, solo per la Cina, un powertrain mild hybrid V6. Si vocifera di un motore ancor più performante che metterà la speciale DBX nelle condizioni di poter ricevere addirittura il badge “S”.

Seppur si tratti solo di voci di corridoio, pare che sotto al cofano del SUV britannico possa rombare un V12 biturbo sviluppato internamente da Aston Martin ed in grado di superare di gran lunga i 551 CV del V8 di origine Mercedes-AMG. Tali voci sarebbero avvalorate da chi ha ripreso i prototipi in fase di test, soggetti che avrebbero detto di aver riconosciuto lo stesso sound di DB11 e DBS, entrambe equipaggiate con un poderoso 12 cilindri. In alternativa, la DBX S potrebbe essere equipaggiata col 4.0 V8 della AMG GT Coupé 4 63 S. Quel che è certo è che la DBX S potrebbe toccare almeno la quota dei 639 CV.

Bisogna armarsi di pazienza ed attendere il reveal ufficiale combinato ai primi esemplari in concessionaria nei prossimi mesi.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La Ferrari F50 sulla neve con gli scarichi aperti è pura poesia [VIDEO]

    ASI Cultura Live

    ASI “Cultura Live”: la storia del motorismo in diretta tutti i giovedì