giovedì, 6 Agosto 2020 - 23:10
Home / Notizie / Novità / Audi A6 Avant TFSI e quattro: prezzi, motore, tempi di ricarica, data uscita
audi a6 avant fsi e quattro

Audi A6 Avant TFSI e quattro: prezzi, motore, tempi di ricarica, data uscita

Tempo di lettura: 2 minuti.

Audi A6 Avant TFSI e quattro: arriverà durante l’estate la nuova station wagon ibrida plug-in che va ad affiancare la tre volumi elettrificata della famiglia A6.

Un’altra vettura ibrida plug-in si aggiunge alla già corposa gamma elettrificata della Casa dei quattro anelli. Si tratta della nuova Audi A6 Avant TFSI e quattro, versione PHEV della nuova generazione della famosa station wagon tedesca. 367 CV e fino a 51 chilometri di autonomia in elettrico per tante tecnologie per la guida assistita. 

La Avant raggiunge la Sedan. Entrambe le carrozzerie, infatti, tre volumi e station, si elettrificano nel segno della tecnologia ibrida plug-in. La nuova A6 Avant 55 TFSI è spinta dal 2.0 turbo benzina con cambio S tronic a 7 rapporti abbinato al motore elettrico, quest’ultimo alimentato dalla batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh

La potenza totale, come detto, è di 367 CV e le prestazioni sono da vera sportiva: 5,7 secondi per lo 0-100 km/h (una RS6 da 600 CV ne impiega 3,6), per una velocità massima auto-limitata a 250 km/h. Scegliendo la modalità di guida puramente elettrica (EV), quest’ultima viene ulteriormente limitata a 135 km/h con un’autonomia, variabile a seconda degli utilizzi, che può toccare i 51 chilometri senza emissioni. 

Non c’è solo la modalità di guida suddetta bensì Hybrid, per combinare al meglio motore termico ed elettrico, nel segno dell’efficienza, e Hold, la quale conserva il più possibile l’energia elettrica dando più libero sfogo al 2.0 endotermico. 

audi a6 avant fsi e quattro

Audi A6 Avanti TFSI e quattro: accesso a 140.000 colonnine in Europa

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, Audi A6 Avanti TFSI e quattro necessita di due ore per una completa ricarica collegando il cavo a una wallbox da 7,4 kw. Come per l’elettrica della Casa tedesca, la e-tron, i clienti possessori di A6 Avant ibrida plug-in possono accedere alle oltre 140.000 colonnine del programma Audi e-tron Charging Service, al quale si può accedere tramite una card, indipendente dal fornitore di energia, da registrare una sola volta sul portale myAudi, dove dovrà essere anche indicata il conto bancario di riferimento. 

Il listino prezzi di Audi A6 Avant 2.0 TFSI e quattro non è ancora stato diffuso ma si ipotizza un prezzo variabile tra i 70 e gli 80.000 euro, costando 75.700 euro la 55 TFSI quattro ultra da 340 CV con il V6 3.0 turbo benzina.

La versione ibrida plug-in della station wagon tedesca arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del terzo trimestre del 2020.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

gma t.50

Gordon Murray T.50: scopriamo l’erede della McLaren F1 [VIDEO]

Gordon Murray, per chi ha qualche capello bianco, è una specie di dio greco, anche …