in

Audi Aicon Concept: il futuro della guida autonoma secondo la Casa tedesca

Audi Aicon Concept
Tempo di lettura: < 1 minuto

Profumo di futuro allo stand Audi del Salone di Francoforte, l’avvenire per i quattro anelli ha infatti un nome e cognome: Audi Aicon Concept.

Generosa nelle dimensioni (544 cm, 210 cm e 150 cm rispettivamente in lunghezza, larghezza e altezza) la Aicon Concept monta cerchi extra large da 26” e misura 347 cm di passo, a tutto vantaggio dello spazio interno. Perché simboleggia il futuro del Marchio di Ingoldstadt? Se guida autonoma sarà, con Audi Aicon  abbiamo davanti le tecnologie che consentiranno di raggiungere il livello 5, ovvero una guida completamente gestita dalla vettura.

In sostanza al conducente sarà solo richiesto di pronunciare il nome della destinazione dopodichè ci penserà la Aicon ha giungere a destinazione, dove, giusto per non fare fatica, penserà pure a trovarsi parcheggio da sola.

A gestire il tutto c’è il Personal Intelligent Assistant (PIA), un intelligente sistema ancora allo studio in grado di combinare le istruzione date al navigatore con la situazione della rete stradale, così da calcolare il miglior itinerario possibile interfacciandosi con le altre auto a guida autonoma.

Troppo futuristica? In Audi ci credono, vedremo se la Aicon manterrà le promesse.

Audi Aicon Concept

 

Dì la tua

nuova Seat Arona

La nuova Seat Arona debutta al Salone di Francoforte 2017

T-Roc

Volkwagen T-Roc: anche la Casa tedesca gioca la carta crossover compatto