in

Audi con One Ocean Foundation ed H-FARM: obiettivo l’ambiente

Audi H-Farm
Tempo di lettura: 2 minuti

L’approccio technology open caratteristico del Brand porta Audi ad esplorare tutte le soluzioni che possono condurre a una mobilità quanto più consapevole e rispettosa dell’ambiente, sviluppando tutti i sistemi di alimentazione. Grazie al completamento della gamma ibrida plug-in, all’ampliamento dell’offerta 100% elettrica e all’evoluzione nel segno dell’efficienza della gamma Audi Sport, Audi traccia la propria strada verso la consapevolezza ambientale, non solo nel prodotto finale offerto alla Clientela, ma dedicando massima attenzione nei confronti di tutta la filiera produttiva, ponendosi l’obiettivo “carbon neutral” entro cinque anni.

E se da un lato la Casa di Ingolstadt guarda al prossimo futuro ponendosi come provider di ecomobilità, dall’altro conferma il suo impegno nella tutela del territorio e dell’ecosistema con la partnership di One Ocean Foundation, focalizzata sulla conservazione e salvaguardia dell’ambiente marino.

Nell’ambito di questo progetto, Audi supporta l’iniziativa Alex Bellini educational tour: un futuro sostenibile passa anche dal mare, il ciclo di incontri che ha l’obiettivo di sensibilizzare un sempre maggior numero di persone, in particolare i più giovani, verso i temi della sostenibilità ambientale e diffondere i principi della Charta Smeralda – il codice etico di OOF innovativo e accessibile a tutti attraverso il sito www.1ocean.org.

Fino al 6 novembre – data di conclusione del tour che arriverà all’Università Bocconi a Milano –, Alex Bellini, ambasciatore della Fondazione One Ocean ed esploratore noto per le sue imprese estreme, è in viaggio verso i principali atenei d’Italia per diffondere la cultura della sostenibilità e della preservazione dell’ambiente marino. Un tour condotto a bordo di Audi e-tron Sportback, il secondo modello full electric del Marchio e che, assieme ad Audi e-tron, e-tron S Sportback e l’imminente e-tron GT, costituisce la gamma Audi sinonimo di performance e dinamismo a zero emissioni.

In ogni tappa, Bellini incontra via streaming i rettori e gli alunni universitari, condividendo i principi della Charta Smeralda, le sue avventure e il progetto 10 Rivers 1 Ocean, che lo vede coinvolto in prima persona. Gli incontri coinvolgono anche i ricercatori del CNR per portare la loro testimonianza scientifica ai più giovani e i docenti delle Università.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Citroen 2CV Charleston

    La Citroën 2 CV Charleston compie 40 anni

    Una Lamborghini da 1.770 CV fa vedere di cosa è capace in accelerazione [VIDEO]