in

Audi e-tron: entra a listino la versione Fast con ricarica da 22 kW

e-tron
Tempo di lettura: 2 minuti

Audi e-tron da oggi è disponibile nei nuovi allestimenti Business Fast ed S Line Fast Edition. A listino anche l’inedito allestimento EVO dedicato alle varianti 50 quattro. Ecco le novità.

Audi e-tron è il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020. Le due nuove versioni Business Fast ed S Line Fast Edition abbinano al rifornimento a 150 kWh presso le stazioni di ricarica, l’innalzamento a 22 kW della potenza massima di ricarica a corrente alternata. 

Vantaggio cliente dichiarato del 55%

Secondo quanto dichiarato dalla Casa dei quattro anelli, la versione Fast di Audi e-tron, rispetto alle altre, raggiunge un vantaggio cliente del 55% grazie all’inclusione di serie di equipaggiamenti di pregio come i proiettori a LED Audi Matrix con indicatori di direzione dinamici, il secondo accesso sul lato passeggero anteriore per la ricarica a corrente AC e l’on board charger supplementare. Questo nuovo caricatore dimezza i tempi di rifornimento presso le stazioni pubbliche e consente di ripristinare 100 km di autonomia in meno di un’ora di tempo. Non solo, anche in ambito domestico può essere utilizzato con enormi vantaggi grazie al fatto che è in grado di leggere i fabbisogni energetici delle altre utenze e adeguare, così, la ricarica in funzione della potenza residua. 

Differenze dal punto di vista del design

Le nuove versioni di Audi e-tron si distinguono dalle altre anche da un punto di vista estetico. Advanced presenta paraurti, modanature ai passaruota e longarine sottoporta a contrasto in grigio Manhattan metallizzato; la versione S Line, invece, presenta paraurti sportivi S, protezioni sottoscocca in grigio selenite opaco, appendice aerodinamica allo spoiler posteriore, finiture in tinta carrozzeria e cerchi in lega da 20” a cinque razze grigio parzialmente lucido con design dinamico. 

Le varianti 50 quattro EVO sono orientate al comfort 

Audi e-tron 50 quattro e Audi e-tron Sportback 50 quattro si arricchiscono della versione EVO, che si colloca a metà tra l’allestimento di ingresso e la variante Business. Gli equipaggiamenti di cui è dotata sono orientati al comfort più totale, troviamo infatti: navigazione MMI plus, sospensioni pneumatiche adattive, servizi Audi connect Navigazione&Infotainment, Audi virtual cockpit, bracciolo centrale regolabile, rivestimenti parzialmente in pelle, supporto lombare per i sedili anteriori e chiave comfort, Audi music interface e, infine, cerchi in lega da 19”.

Prezzi Audi e-tron versioni Fast e EVO

I prezzi per Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro Business Fast sono rispettivamente di 90.600 euro e 92.900 euro. Rispettivamente 92.500 euro e 94.800 euro per la versione S Line Fast Edition. Audi e-tron 50 quattro EVO e Audi e-tron 50 Sportback quattro EVO sono proposte a 76.150 euro e 78.450 euro. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mercedes-eq 2021

    Mercedes-EQ 2021: le strategie per una mobilità sempre più green

    ferrari 330 gtc

    Ferrari 330 GTC by Pininfarina: un esemplare del 1968 all’asta