lunedì, 22 ottobre 2018 - 21:26
Home / Notizie / Ecologia / Audi e Yacht Club Costa Smeralda puntano alla sostenibilità

Audi e Yacht Club Costa Smeralda puntano alla sostenibilità

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con lo Yacht Club Costa Smeralda prosegue la partnership premium di Audi Italia e del famoso club sardo impegnati entrambi nello sviluppo della mobilità sostenibile.

Già nella scorsa stagione il Marchio dei quattro anelli si è impegnato con un progetto all’insegna del futuro della mobilità, grazie alla creazione, nella zona degli arrivi del complesso aeroportuale di Olbia, di una stazione di ricarica elettrica a disposizione del pubblico durante il periodo estivo. Molti i clienti Audi e i proprietari di auto elettriche che hanno ricaricato le proprie vetture green tramite 4 colonnine di ricarica da 380 volt.

Audi CostaSmeralda 3

Nel corso della presente stagione sciistica l’impegno di Audi Italia è proseguito con il progetto Emissioni zero. Performance quattro, che ha visto l’installazione di colonnine di ricarica nei principali touch point del comprensorio dell’Alta Badia, la più recente fra le Home of quattro Audi e da sempre attenta all’approccio sostenibile e all’utilizzo intelligente delle risorse.

Ora, grazie alla partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda, a cui da anni è legata da una solida collaborazione, Audi Italia prosegue il proprio impegno sul territorio. Oltre ai servizi offerti nella zona dell’aeroporto di Olbia, è infatti prevista l’ulteriore implementazione di stazioni di ricarica proprio presso la sede dello Yacht Club, per festeggiare i 50 anni dell’importante Club nautico.

Numerosi i progetti e le attività nel corso dell’anno, dei quali Audi sarà partner, che stimoleranno confronti a livello internazionale sul tema della sostenibilità e dell’ambiente, al di là dei confini dei singoli Paesi.

Audi CostaSmeralda 2

Audi infatti sarà Title Sponsor di sfide appassionanti sulle acque della Costa Smeralda partendo con un evento di elevata risonanza nato dalla sinergia fra Audi e lo YCCS: l’Audi Italian Sailing League, in programma dal 18 al 21 maggio. Numerosi team, in rappresentanza di Yacht Club provenienti da tutte le regioni italiane, si sfideranno a bordo dei monotipo J/70 per difendere il proprio guidone con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla Sailing Champions League, l’evento finale che si terrà a Porto Cervo dal 22 al 24 settembre.

Durante tutto il periodo, Audi si muoverà sul territorio come Official Automotive Partner dello YCCS, con una flotta di vetture dotate di trazione quattro e tecnologia ibrida e-tron.

Autore: autoapp

Potrebbe interessarti

Ecobonus Peugeot

Ecobonus Peugeot: scegliere un’auto del Leone oggi conviene

Basta preoccupazione relative a divieti di circolazione, blocchi del traffico e sempre più limitazioni imposte …

something